Haulotte presenta la nuova piattaforma HA20 RTJ

Haulotte Group presenta la nuova piattaforma articolata HA20 RTJ, macchine ideale per le più diverse applicazioni lavorative fino a 20 m di altezza. Una delle caratteristiche vantaggiose è la facilità di trasporto: la macchina chiusa è alta 1,8 m e lunghezza 6,5 m, il peso è meno di 9,5 tonnellate - permette di razionalizzare i costi di trasporto, e consente di caricare ben 2 macchine su un rimorchio convenzionale.

Haulotte HA20RTJ Building Works 31

Di seguito potete leggere il comunicato stampa ufficiale dell'azienda pubblicato su Sillabario Press.

Comunicato stampa: LA NUOVA PIATTAFORMA ARTICOLATA DA 20 METRI

Haulotte HA20 RTJ: la compatta dalle grandi prestazioni

Haulotte Group presenta la nuova piattaforma articolata HA20 RTJ, macchine ideale per le più diverse applicazioni lavorative fino a 20 m di altezza. Robuste, affidabili, facili e maneggevoli da utilizzare, comode e sicure, le piattaforme Haulotte di nuova generazione si posizionano al vertice della categoria per prestazioni e produttività.

Haulotte Group, leader europeo nella produzione di mezzi per il sollevamento di persone e carichi, lancia la nuova piattaforma articolata da 20 m, modello HA20 RTJ. In linea con il modello HA16 RTJ lanciato lo scorso anno, anche la nuova 20 m di casa Haulotte presenta il design rinnovato e gli accorgimenti costruttivi che riflettono l'impegno di Haulotte a fornire macchine semplici, robuste, affidabili e ad alte prestazioni.

La nuova HA20 RTJ è una macchina versatile ideale per diverse applicazioni: dalla classica cantieristica edile agli interventi di recupero, dalla manutenzione all'impiantistica, dal verde professionale alla potatura di alberi, dallo sport all'organizzazione di eventi.

Questo nuovo modello racchiude in sé i 30 anni di esperienza e l'approccio da sempre orientato al cliente di Haulotte Group, che si concretizzano in ottimizzazione della produttività, benefici operativi per il cliente e massima sicurezza per l'operatore.

Haulotte HA20RTJ Building Works 18

La nuova HA20 RTJ è:

  • la combinazione ideale tra peso e prestazioni
  • il miglior livello di comfort e di facilità d'utilizzo
  • la garanzia di alti livelli di robustezza, durabilità e facilità di manutenzione

La combinazione ideale tra peso e prestazioni

Con un'altezza di lavoro di 20,6 m e sbraccio orizzontale di 12,2 m, la nuova piattaforma articolata Haulotte HA20 RTJ si caratterizza per le eccellenti condizioni di lavoro.

Elevato il livello di produttività: la nuova HA20 RTJ infatti offre la migliore velocità di sollevamento disponibile sul mercato, 48 secondi, caratteristica che si traduce in evidenti benefici in termini di risparmio di tempo e incremento della produttività; come la "sorella minore " da 16 m, inoltre, anche questo nuovo modello si distingue per l'eccezionale simultaneità dei movimenti.

Altra caratteristica vantaggiosa è la facilità di trasporto: sotto questo punto di vista le dimensioni compatte e il peso contenuto (meno di 9,5 tonnellate) della nuova piattaforma Haulotte HA20 RTJ sono dei vari vantaggi operativi; l'estrema compattezza in fase di trasporto - la macchina chiusa è alta 1,8 m e lunghezza 6,5 m - permette di razionalizzare i costi di trasporto, e consente di caricare ben 2 macchine su un rimorchio convenzionale.

Comfort e facilità di utilizzo

Flessibile in fase di sollevamento così come nelle operazioni di guida, la nuova piattaforma articolata Haulotte HA20 RTJ permette uno sfilo "morbido" e movimenti estremamente precisi nella zona di lavoro.
L'ergonomia del quadro di comando in piattaforma facilita la comprensione intuitiva da parte dell'operatore dei principali movimenti della macchina; il joystick è gestibile con una sola mano, permettendo così di appoggiarsi con l'altra alla ringhiera del cestello porta-persone.

Il nuovo vassoio porta oggetti, la cui ergonomia è stata attentamente studiata, permette anche maggiore facilità e flessibilità di impiego: un accessorio ideale per avere gli strumenti giusti sempre a portata di mano.

Haulotte HA20RTJ Plants Operations 6

Robustezza, durabilità e facilità di manutenzione

Progettata per durare nel tempo, la nuova piattaforma articolata Haulotte HA20 RTJ ha una serie di caratteristiche costruttive che incrementano affidabilità e durabilità: la protezione della scatola di controllo superiore e il vassoio portautensili utilizzano un nuovo materiale di robustezza senza paragoni; il trattamento anticorrosione è applicato su tutti i perni di rotazione e le parti non verniciate, aumentando notevolmente la durata; sistema di gestione del carico completamente protetto; i danni da impatto potenziale sono ora evitati; le cappe rinforzate conferiscono eccellente rigidità.

Manutenzione facile e veloce

La manutenzione della nuova Haulotte HA20 RTJ è facile e veloce grazie ad una combinazione di caratteristiche. Innanzitutto, la piattaforma è completamente modulare: si tratta di 8 elementi sostituibili in modo indipendente, con una dimensione standard di molti elementi di cofanatura che facilitano le operazioni di riparazione. Importante è anche l'accesso diretto ai componenti chiave della macchina, così come il controllo costante dei livelli di funzionamento (motore, idraulica e componenti elettrici). Altra caratteristica costruttiva che facilita le operazioni di manutenzione è il telaio che sorregge il blocco motore ruotabile all'esterno della sagoma. Infine, lo schermo integrato per la pre-diagnostica e i connettori predisposti per il collegamento con il sistema di monitoraggio Haulotte Diag.

Sicurezza incrementata

Per avvisare e proteggere l'operatore dal potenziale rischio di schiacciamento, la piattaforma articolata HA20 RTJ, come possibile per tutte le macchine Haulotte, è equipaggiata con l'esclusivo dispositivo di guardia secondario Haulotte ACTIV'Shield Bar (installato di serie sulla versione PRO, opzionale sui modelli base e O). Inoltre, la HA20 RTJ è molto sicura da guidare in quanto le macchine possono essere azionate alla massima velocità con il jib alzato, in modo da avere una visibilità ottimale dell’area di lavoro.

Tutte le piattaforme Haulotte sono conformi ai più recenti requisiti imposti dalle normative di sicurezza sul lavoro, nazionali, europee ed internazionali (EN 280, ANSI, CSA, AS, ecc.).

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.