Hidromek acquista la divisione dei grader Mitsubishi

La turca Hidromek è dal 1978 produttrice di terne, escavatori gommati, escavatori cingolati e caricatori industriali. Nonostante in Italia non sia ancora tanto popolare, infatti ha un unico distributore ufficiale, l’azienda sta piano piano riuscendo a conquistare un posto nei mercati internazionali. La Hidromek è in fase di espansione e ieri ha reso pubblico l’acquisto della divisione grader della giapponese Mitsubishi. Lo abbiamo letto in un post sulla pagina Facebook della Hidromek, che riporta il comunicato stampa pubblicato in data 18 Novembre sulla pagina web ufficiale della Mitsubishi.

Hidromek acquista la divisione dei grader Mitsubishi

Ecco a voi la traduzione (e riassunto) del comunicato stampa:

Titolo originale: MHI to Transfer Motor Grader Business to HIDROMEK, A Leading Construction Machinery Manufacturer in Turkey
Traduzione dell’articolo:
Mitsubishi Heavy Industries , Ltd. (MHI) ha concordato con HIDROMEK – Hidrolik VE MEKANIK MAKINA IMALAT SANAYI VE TICARET ANONIM SIRKETI (HIDROMEK), leader nella produzione di macchine edili con sede in Ankara, Turchia, di trasferire la sua divisione di grader all’azienda turca. L’accordo soddisfa gli interessi di entrambe le parti: MHI, che sta cercando di concentrarsi sulle proprie competenze principali e HIDROMEK, che sta cercando di espandere il proprio business e di migliorare la propria linea di prodotti.
In base all’accordo, l’HIDROMEK acquisterà tutta la parte dell’azienda giapponese corrispondente alla produzione dei grader: dalle tecnologie di MHI, la progettazione e le operazioni di manutenzione, a la Pornchai Machinery Co. Ltd., uno stabilimento di produzione MHI in Thailandia, che finora ha fabbricato le macchine per i mercati del Medio Oriente e del Sud-Est Asiatico. MHI trasferirà tutte le azioni a HIDROMEK. Dopo che il trasferimento sarà effettivo, la MHI fornirà supporto tecnico e ricambi alla HIDROMEK e inoltre offrirà un servizio post-vendita ai suoi clienti per un determinato periodo di tempo.
HIDROMEK dispone di quattro stabilimenti di produzione di macchine edili in Turchia, concentrandosi nella produzione di terne e escavatori. L’azienda dispone di una rete mondiale di rivenditori in 35 nazioni e 1,400 dipendenti nel mondo.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.