Hillhead 2014 – La fiera in numeri

Si è conclusa da pochi giorni la fiera inglese Hillhead, che ha avuto luogo dal 24 al 26 giugno presso la cava Lafarge Tarmac di Hillhead a Buxton, UK. I 17.559 visitatori confermano l’importanza di questo appuntamento dei settori della costruzione, delle miniere e del riciclaggio.

La fiera in numeri


A parlare del successo di questa edizione 2014 è stata la rivista Construction Shows, pubblicando un articolo a riguardo lo scorso 9 Luglio. Ecco a voi un riassunto del’articolo:

Titolo originale: Hillhead 2014, Bigger and Better!
Traduzione e riassunto dell’articolo:
I costruttori e fornitori considerano la fiera Hillhead un’importante piattaforma per promuovere i loro prodotti e servizi nei mercati internazionali, grazie alla diversità dei visitatori.
Sono stati circa 450 i produttori, imprenditori e distributori che hanno partecipato all’evento e tutti concordano che il mercato è pienamente in fase di recupero, particularmente nel Regno Unito.
I visitatori regolari della fiera hanno gradito le migliorie apportate in questa edizione, come l’aumento degli stand nel padiglione interno, il nuovo layout del padiglione di Registrazione, la nuova area demostrativa e l’aumento dell’area espositiva esterna.

Cosa dicono gli espositori:

  • Andrew Yeo, manager dell’azienda Powerscreen conferma che la risposta dei visitatori alla nuova gamma mobile è stata molto positiva e hanno ricevuto molte richieste e ordini per i nuovi prodotti;
  • Kevin Prince, general manager dell’azienda Atlas Copco Construction and Mining, ha dichiarato che durante la fiera hanno concluso degli affari importanti e hanno venduto due finitrici SD2500WS, diversi compattatori e hanno ricevuto anche un grande ordine di compressori;
  • Neil Williams della Leica Geosystems conferma che è stato uno show molto positivo e che hanno ricevuto molte richieste per i loro prodotti e i loro servizi e hanno ricevuto diversi ordini;
  • Lee Palmer, manager della divisione MMT della Liebherr GB si dice più che soddisfatto con le richieste che hanno ricevuto e gli affari che sono riusciti a concludere durante la fiera e sono convinti che seguiranno molte altre vendite;
  • Per Nillo Biason della Varisco, che partecipava per prima volta alla fiera, l’impatto globale dell’evento e la qualità dei visitatori sono state le sorprese più gradite.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo