Hitachi aggiorna 3 escavatori: ZX250LC-6, ZX350LC-6 e ZX380LC-6

Hitachi ha aggiornato tre escavatori: ZX250LC-6, ZX350LC-6 e ZX380LC-6 con la riduzione dell'additivo per emissioni diesel e minori consumi. Gli escavatori sono stati progettati per lavorare nei luoghi freddi grazie ad un sistema di ricircolo carburante.
Le macchine sono alimentate dal motore Isuzu Tier 4 Final da 177 hp sul ZX250LC-6 e 271 hp sui ZX350LC-6 e ZX380LC-6.

Hitachi ZX250LC6-q

Titolo originale: Hitachi launches 3 DEF-sipping LC-6 excavators that love the cold

Hitachi ha aggiornato i suoi tre escavatori, riducendo i consumi dell'additivo per emissioni diesel (DEF) e minori consumi del carburante. Le macchine sono state progettate per essere efficienti anche nei luoghi freddi.

Gli escavatori sono alimentati dal motore Isuzu Tier 4 Final da 177 hp sul ZX250LC-6, mentre 271 hp sui ZX350LC-6 e ZX380LC-6.

Hitachi afferma che il ricircolo dei gas di scarico dei nuovi motori Isuzu (EGR) è stato sintonizzato per ridurre gli ossidi di azoto (NOx), con il minimo uso di DEF. Con un design del pistone migliore ed una combustione più efficiente, i motori non hanno bisogno di un filtro antiparticolato.

Hitachi ZX380LC6

I nuovi escavatori sono anche facili da mantenere, con un cofano motore di facile apertura, una cappa sopra la parte superiore del sistema di post-trattamento, filtri raggruppati vicino al serbatoio, ed il DEF con un indicatore di livello. Vicino ai tubi DEF ci sono i tubi pieni di liquido di raffreddamento del motore, un sistema che aiuta sbrinare il DEF nella stagione fredda.

Per aiutare a lavorare nei luoghi freddi è stato progettato un sistema di ricircolo del carburante che ritorna caldo al filtro del carburante principale, questo impedisce al carburante gelificare.

Hitachi ZX350LC6

"Nello sviluppo di questa linea FT4 di escavatori," afferma Mark Muro, product marketing manager, "il nostro obiettivo era quello di mantenere l'efficienza, l'affidabilità e la durata nel tempo delle caratteristiche degli escavatori Hitachi. Con questi modelli Dash-6, i clienti possono ottenere le prestazioni migliori e maggiore potenza senza aumentare il consumo del carburante."

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.