Hitachi presenta i nuovi costipatori vibranti: ZV65R e ZV75R

Hitachi Construction Machinery (Europe) ha presentato all'Intermat un assortimento di novità, tra queste i costipatori vibranti ZV65R e ZV75R. Ideali per un'ampia gamma di applicazioni come la preparazione di fondazioni e scavi in trincea nella terra o nella sabbia, caratterizzate da un design robusto e compatto, sono macchine versatili, efficienti nella manutenzione e facili da trasportare da un cantiere all'altro.

Hitachi-rammers

Vi proponiamo il comunicato ufficiale della Hitachi Construction Machinery (Europe).

Titolo originale: I nuovi costipatori vibranti ZV65R e ZV75R Hitachi

Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) ha presentato all'Intermat uno straordinario assortimento di novità, tra queste i costipatori vibranti ZV65R e ZV75R. Ideali per un'ampia gamma di applicazioni come la preparazione di fondazioni e scavi in trincea nella terra o nella sabbia, caratterizzate da un design robusto e compatto, sono macchine versatili, efficienti nella manutenzione e facili da trasportare da un cantiere all'altro.

Grande impatto sulla produttività
La serie di costipatori vibranti ZV-R Hitachi offre ai suoi utilizzatori facilità d'uso e maggiore potenza – con una propulsione più vigorosa. I nuovi modelli si manovrano facilmente e generano una grande forza di compattazione. Sono dunque ideali per i lavori in spazi ristretti.

Oltre a una leva dell'acceleratore di semplice azionamento, i costipatori ZV-R sono equipaggiati con un'impugnatura a basse vibrazioni e un indicatore dell'olio ben visibile. Queste caratteristiche – abbinate alla posizione centrale dei comandi e all'interruttore di arresto motore facilmente raggiungibile – ne incrementano la sicurezza e le prestazioni complessive.

Costruiti per durare nel tempo
I modelli ZV-R hanno molti componenti in comune. La manutenzione di manovella, impugnatura, unità cilindri e piede battente è semplice; inoltre, la sostituzione di tutti questi elementi avviene facilmente e consente perciò di ridurre al minimo i tempi di fermo.

L'isolatore in gomma assorbe con grande efficacia le vibrazioni e un sistema di blocco all'interno della macchina riduce le sollecitazioni alle quali è soggetta durante la compattazione. Tutte queste caratteristiche pratiche limitano l'usura e conseguentemente allungano la vita utile della macchina.

“I nuovi costipatori vibranti, costruiti sull'avanzata tecnologia Hitachi, permettono di eseguire svariati lavori in modo efficace e sicuro,” commenta Joep van den Maagdenberg, specialista di prodotto a HCME. “Possono anche essere forniti con una serie di opzioni che ne accrescono la produttività e abbattono ulteriormente i costi di esercizio.”

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.