Il primo kit di conversione Volvo per i motori Tier4 e Stage IIIB

Volvo Construction Equipment ha progettato il kit di conversione per i motori Interim Tier 4/Stage IIIB. Grazie al kit questi motori potranno essere riforniti con il carburante ad alto livello di zolfo.
Riporta la notizia la rivista Construction Equipment in un articolo pubblicato l'8 Dicembre.

Volvo Releases Engine Conversion Kit

Titolo originale: Volvo Releases Engine Conversion Kit

Volvo Construction Equipment realizza, per la prima volta, un kit di conversione per il motore che consente ai clienti della Volvo di rivendere le loro macchine con motori Tier 4i / Stage IIIB al di fuori degli Stati Uniti e l’Unione europea, a prescindere da quando la macchina è stata acquistata.

Il kit di conversione Stage IIIB e Tier 4i del motore Volvo CE consente ai clienti Volvo di rivendere le loro macchine Tier 4i / Stage IIIB ai paesi meno regolamentati in cui vengono utilizzati i combustibili ad alto tenore di zolfo. I primi kit sono ora disponibili per i dumper articolati A25-A40 (con motore D11, D13 e D16) e le pale gommate L150-L250 (motore D13). All'inizio del prossimo anno i kit saranno disponibili anche per gli escavatori EC340-EC480 (motore D13). Durante tutto il 2015, ii kit di conversione sarà disponibile per tutte le macchine Volvo con motore a potenza media (D4-D8).

"Il kit di conversione regola il sistema del motore in modo che possa gestire i combustibili ad alto tenore di zolfo fino a 10.000 ppm," ha dichiarato Alan Berger, vice presidente del settore di produzione piattaforme Volvo CE. "Questo elimina la necessità di rigenerazione e consente ai clienti di Volvo di esportare le loro macchine usate per i paesi meno regolamentati come il Nord Africa o Sud America. Senza un kit di conversione, macchine Tier 4i / Stage IIIB non funzioneranno correttamente a causa della differenza di qualità del carburante. Abbiamo sviluppato e testato il nostro kit di trasformazione con particolare attenzione alla qualità e affidabilità, fornendo una soluzione affidabile per i nostri clienti."

"Il kit di conversione Volvo si compone di due parti: l'hardware viene scambiato e il software è aggiornato", dice Alan. "Il nuovo proprietario deve contattare il concessionario Volvo locale nel paese di destinazione per il kit di trasformazione da montare. L'installazione avrà circa mezza giornata e la conversione è permanente ".

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.