JCB: 10 terne per i soccorsi in Nepal

Dieci terne JCB sono stati messe immediatamente a disposizione dell’esercito nepalese e sono già al lavoro nelle aree più colpite dal disastro.
Le terne JCB sono state da subito impiegate per aiutare i soccorsi a terra all'indomani del terremoto che ha registrato 7.8 gradi sulla scala Richter, e saranno successivamente utilizzate in attività di ricostruzione.

14303771379032h

Una terna JCB fotografata a Kathmandu, in Nepal, il 28 aprile mentre scava tra le macerie di un antico tempio crollato dopo il terremoto. JCB ha donato 10 terne per le operazioni di soccorso.

Di seguito troverete il comunicato stampa ufficiale della JCB pubblicato su SillabarioPress.

Titolo comunicato: JCB DONA MACCHINE PER I SOCCORSI IN NEPAL

JCB si è attivata immediatamente per sostenere le operazioni di soccorso nelle zone colpite dal terremoto in Nepal con la donazione di macchine operatrici e generatori di energia elettrica per un valore di circa 1 milione di sterline (1,54 milioni di euro).

Dieci terne JCB sono stati messe immediatamente a disposizione dell’esercito nepalese e sono già al lavoro nelle aree più colpite dal disastro.

Il Presidente di JCB, Lord Bamford, ha affermato: "È scioccante vedere la devastazione e la distruzione causata da questo terremoto e i conseguenti danni diffusi. A nome della JCB, esprimo le mie più sentite condoglianze a tutti quanti colpiti da questa calamità naturale. JCB continuerà ad aiutare il governo nepalese in ogni modo possibile".

JCB ha fornito le terne attraverso il suo dealer in Nepal, MAW Enterprises Pvt Ltd. I generatori di energia elettrica, invece, sono state spedite dalla fabbrica di JCB India a Delhi. Le terne JCB sono state da subito impiegate per aiutare i soccorsi a terra all'indomani del terremoto che ha registrato 7.8 gradi sulla scala Richter, e saranno successivamente utilizzate in attività di ricostruzione.

JCB ha una lunga storia di donazioni fatte in favore di paesi colpiti da gravi calamità naturali: nel 2013 macchine e generatori sono stati inviati nelle Filippine in occasione del tifone Haiyan; macchine sono state donate anche per i soccorsi dei terremoti che hanno colpito Haiti nel 2010 e la Cina nel 2008, così come nel 2004 le donazioni JCB hanno aiutato le comunità del sud India, dello Sri Lanka e dell’Indonesia a seguito dello tsunami.

Note su JCB
JCB ha 22 stabilimenti distribuiti in quattro continenti: dodici nel Regno Unito, cinque in India e gli altri in Brasile, Cina e Stati Uniti. JCB, che nel 2011 ha festeggiato il suo 65° anniversario, è di proprietà della famiglia Bamford. Il Presidente Lord Bamford è il primogenito di Mr JCB, Joseph Cyril Bamford. L’azienda produce oltre 300 diverse modelli tra cui terne, movimentatori telescopici, escavatori cingolati e gommati, pale gommate, mini escavatori, minipale, dumper articolati, carrelli elevatori fuoristrada, attrezzature per compattazione JCB Vibromax. JCB produce per il settore agricolo una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac ed inoltre, per il settore industriale, i carrelli elevatori Teletruk.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.