JCB ad Agritechnica 2015 con nuovi movimentatori telescopici

JCB presenterà all’edizione 2015 di Agritechnica, in programma dal 10 al 14 Novembre ad Hannover (Germania), una serie di novità per la gamma di movimentatori telescopici, fra cui l’innovativa strategia per i motori Tier 4 Final e alcuni miglioramenti a due popolari modelli Agri che ne aumenteranno la produttività e le prestazioni rendendoli di più facile utilizzo.

jcbAgrotechnica2015

dal sito web sillabariopress.it

LE NOVITÀ JCB AD AGRITECHNICA 2015
Titolo comunicato: I NUOVI MOVIMENTATORI TELESCOPICI JCB LOADALL MIGLIORANO PRODUTTIVITÀ E FACILITÀ D’USO

JCB, primo costruttore mondiale di sollevatori telescopici, presenterà all’edizione 2015 di Agritechnica, in programma dal 10 al 14 Novembre ad Hannover (Germania), una serie di novità per la gamma di movimentatori telescopici, fra cui l’innovativa strategia per i motori Tier 4 Final e alcuni miglioramenti a due popolari modelli Agri che ne aumenteranno la produttività e le prestazioni rendendoli di più facile utilizzo.

I primi movimentatori telescopici JCB destinati ai mercati europei dotati delle nuove motorizzazioni Tier 4 Final/Stage IV saranno i modelli 531-70, 536-60, 536-70, 541-70 e 535-95 high-lift, nonché i movimentatori telescopici per impieghi pesanti 550-80 e 560-80. Sempre ad Agritechnica 2015, JCB presenterà inoltre un pacchetto di miglioramenti ai modelli Agri 526-56 e 527-58. Il Managing Director di JCB Agricolture Richard Fox-Marrs ha dichiarato: "Agritechnica è un appuntamento fondamentale nel calendario del settore, siamo perciò lieti di presentare in questa occasione alcune importanti innovazioni ai nostri Loadall, che sono oggi i movimentatori telescopici agricoli più venduti al mondo."

14429080234692h

La strategia Tier 4 Final
L'introduzione del nuovo motore si basa sul successo dell’efficiente JCB Ecomax T4i già utilizzato su numerose macchine JCB. I motori Ecomax installati sui movimentatori telescopici Agri soddisferanno gli stringenti limiti definiti dalle normative Tier 4 Final/Stage IV grazie a un compatto sistema SCR ad alta efficienza per l’abbattimento degli NOx. I motori Tier 4 Final/Stage IV montati sui Loadall Agri offriranno:

  • facilità di installazione senza influire sulla visibilità e le dimensioni della macchina;
  • una soluzione SCR compatta a canna singola;
  • la possibilità per i concessionari JCB di de-emissionare le macchine destinate a mercati al di fuori delle aree regolamentate.

La soluzione SCR a canna singola
I Loadall Agri con motorizzazione di potenza da 81, 93 e 108 kW si caratterizzeranno per un sistema compatto di riduzione catalitica selettiva (SCR) con additivo a base di urea, entrambi incorporati in un unico condotto di scarico all'interno del cofano motore in sostituzione del silenziatore di scarico posizionato all’esterno del vano motore. Questa soluzione garantirà ai nuovi movimentatori telescopici JCB una eccellente visibilità panoramica e grande facilità di manutenzione.

14429080531888h

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.