Condividi questa pagina:
Mmt news
L'area del portale MMT con notizie, approfondimenti ed eventi del settore macchine edili

JCB: ordine record dall’esercito USA

10 gennaio 2017 - Sezione: Macchine Edili

Dei 71 anni di storia della JCB l’ultimo ordine ricevuto dall’esercito americano è sicuramente uno dei più importanti. E’ di queste ore la notizia di un appalto record ottenuto da JCB North America per la fornitura di una flotta di macchine all'Esercito degli Stati Uniti.

sollevatore-jcb-esercito-usa

L’ordine ha il valore di 142 milioni di dollari. In un comunicato JCB ha annunciato la prossima consegna all'U.S. Army di oltre 1.600 sollevatori leggeri fuoristrada 527-58M destinati ai più svariati compiti in ogni parte del mondo, e in particolare alle operazioni di carico e scarico di aerei e portacontainer. Il nuovo sollevatore leggero fuoristrada 527-58M è derivato dalla gamma di sollevatori telescopici JCB Loadall.

sollevatore-jcb-esercito-americano

"Questa commessa - ha dichiarato il CEO di JCB Graeme Macdonald - rappresenta un nuovo grande successo per JCB, oltre che un eccellente modo per inaugurare il nuovo anno. Si tratta infatti del secondo ordine più importante per importo unitario nella storia della nostra azienda”.

jcb-north-america

I nuovi sollevatori leggeri fuoristrada 527-58M saranno prodotti presso lo stabilimento nordamericano di JCB a Savannah, in Georgia. Le macchine saranno equipaggiate con i motori JCB Dieselmax da 84 CV (63 kW) prodotti da JCB Power Systems in Derbyshire, Regno Unito.

sollevatore-jcb-militare

Grazie a una larghezza di due metri e un'altezza di 1,98 m i sollevatori leggeri fuoristrada 527-58M sono ottimizzati per operare in spazi ristretti. Caratterizzati da una velocità di traslazione di 20 miglia orarie (33 km/h), le macchine offrono una capacità massima di sollevamento di 2,26 t e un'altezza massima di sollevamento di 5,8 m. Il 527-58M è stato inoltre marinizzato in modo da poter essere utilizzato anche per l'attraversamento di corsi d'acqua.

Fonti, risorse web ed allegati del presente articolo:

Segnala una News / Evento

MMT scrive gli articoli anche con l’aiuto dei suoi lettori e delle aziende del settore!

Segnala nuova notizia Segnala Evento Invia Comunicato

"Tag Cloud":
La nuvola delle parole chiave

Tutti i tags

Archivio articoli di MMT News