JCB: Piano straordinario per nuove strutture e posti di lavoro

Ecco come saranno distribuiti i 150 milioni di sterline che la JCB investirà per l’espansione delle proprie strutture in Staffordshire, creando 2500 posti di lavoro entro il 2018. Lo leggiamo in un comunicato stampa pubblicato sul sito web di Sillabario Press, l’agenzia che si occupa di pubblicare i comunicati dell’azienda in italiano.

jcbPostiLavoro

Titolo del comunicato: Da JCB un piano straordinario per nuove strutture e posti di lavoro
JCB ha annunciato un investimento da 150 milioni di sterline per l’espansione delle proprie strutture in Staffordshire con la creazione di 2.500 posti di lavoro entro il 2018, cui si aggiungeranno ulteriori 7.500 nuovi posti di lavoro nella catena dei fornitori nel Regno Unito.
Per celebrare l’annuncio il Cancelliere dello Scacchiere, George Osborne, ha visitato la fabbrica di terne JCB di Rocester, nello Staffordshire (Gran Bretagna). La visita è avvenuta il giorno successivo all’annuncio di un finanziamento governativo volto a promuovere la crescita economica in Staffordshire con un importante progetto di miglioramento della rete stradale che coinvolgerà la tratta A50 a Uttoxeter.
Il Cancelliere è stato ospitato dal presidente di JCB Lord Bamford, che ha confermato i piani di investimento quinquennali in Staffordshire come parte di una più ampia strategia di crescita globale volta ad espandere le vendite e aumentare le quote di mercato.

Il piano da 150 milioni di sterline (circa 181 milioni di euro), che rappresenta il più grande investimento singolo nella storia di JCB, comprende:
un nuovo stabilimento realizzato appositamente per i JCB Cab Systems a Beamhurst, vicino a Uttoxeter, che sostituirà l’attuale stabilimento più piccolo di Rugeley. La nuova struttura consentirà inoltre a JCB di produrre “in house” le cabine attualmente realizzate da fornitori terzi in Europa;
l’ampliamento delle attività di produzione di JCB a Rocester con un ulteriore spazio produttivo volto a potenziare la produzione di cilindri idraulici;
un nuovo stabilimento realizzato appositamente all’Harewood Industrial Estate di Cheadle, Staffordshire, per potenziare la produzione delle gamme Earthmovers e Compact e ricollocare la produzione della gamma Utility Products;
il trasferimento degli attuali uffici JCB Finance e JCB Insurance a Rocester, in una nuova struttura appositamente progettata vicino a Harper Meadow a Denstone;
una nuova struttura di formazione “in-house” per il personale JCB che opererà in collaborazione con impostanti università per sostenere l’apprendistato e i programmi di formazione universitari.

Lord Bamford ha dichiarato: “L’annuncio da parte del Cancelliere del grande progetto di miglioramento della A50 è una buona notizia per le imprese in questa area, e consentirà ad aziende come JCB di pianificare il futuro con fiducia, nella consapevolezza che la rete stradale non frenerà la crescita economica e gli investimenti”. Ha poi aggiunto: “Il nostro piano per creare 2.500 posti di lavoro a livello locale è la prova evidente del legame tra il miglioramento delle infrastrutture e la creazione di posti di lavoro.
La decisione del Cancelliere di investire nelle infrastrutture regionali permetterà a JCB di continuare a investire a livello locale, un fatto positivo per lo Staffordshire e la Gran Bretagna, soprattutto in considerazione delle ricadute sulla catena dei fornitori nel Regno Unito”.
Il potenziamento della produzione delle fabbriche in Staffordshire sarà supportato da un aumento della produzione di componenti provenienti dagli altri stabilimenti presenti nel Regno Unito, come ad esempio i motori realizzati da JCB Power Systems a Foston, Derbyshire, e gli assali e i cambi di JCB Transmissions a Wrexham, nel Galles del Nord.

Durante la sua visita in JCB il Cancelliere si è incontrato con i dirigenti della società ed è stato presentato ai dipendenti della fabbrica di terne, fra cui i saldatori e gli addetti alla linea di assemblaggio in cui vengono realizzati i famosi escavatori JCB. George Osborne ha concluso la sua visita con un breve discorso ai dipendenti, congratulandosi con loro per il raggiungimento di una pietra miliare nella storia di JCB come la vendita della milionesima macchina nel corso del 2013. Il Cancelliere ha inoltre accolto con favore il fatto che JCB – una società internazionale con 11 stabilimenti nel Regno Unito e 11 oltremare – si sia impegnata in un programma di ulteriori investimenti nel Regno Unito e si è impegnato a promuovere il sostegno del Governo alla crescita economica locale attraverso investimenti in progetti infrastrutturali, come il già ricordato potenziamento della A50 che avrà positive ricadute su molte aziende in Staffordshire e Derbyshire.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.