JCB: edizione limitata della terna 3CX per il 70° anniversario

Oggi, 23 ottobre 2015 JCB festeggia il suo 70esimo compleanno. Per celebrare al meglio la ricorrenza ha deciso di regalare ai suoi dipendenti un giorno di ferie e lanciare una nuova versione in edizione limitata della sua famosa terna 3CX.

jcb-logo-70-anniversario

Per festeggiare al meglio il suo 70esimo compleanno JCB ha deciso di lanciare una nuova versione in edizione limitata della sua famosa terna 3CX, diventata negli anni una vera e propria icona dell'azienda inglese.

Verranno prodotti 70 esemplari di questa macchina speciale nella configurazione che ormai non si vedeva da 40 anni sul modello JCB 3CIII. Le prime terne platinum in edizione limitata entreranno in produzione presso la sede globale di JCB di Rocester il mese prossimo.

Anziché dalle consuete finiture nere e gialle, queste macchine verranno fornite complete di benna rossa, cabina bianca e ruote rosse, una configurazione che per ritrovare dobbiamo risalire al modello 3CIII del 1979.

In linea con le esigenze dell'operatore moderno, le cabine includeranno anche la macchina per il caffè. Su queste terne 3CX in edizione limitata, che raggiungeranno una velocità massima di 40km/h, verranno montati i motori Ecomax T 4 Final da 109 cv prodotti nello stabilimento JCB in Derbyshire.

nuova terna jcb 70 anniversario

Dalla prima produzione JCB del 1953, l'azienda ha prodotto oltre 600.000 terne che oggi vende in 120 paesi. JCB è stata per 15 anni consecutivi la più grande azienda produttrice di terne con una gamma di 40 modelli, dal compatto 1CX fino al potente 5CX.

Il presidente di JCB Lord Bamford afferma: "la terna è stata determinante per il successo di JCB e anche se oggi produciamo molti altri tipi di macchine per il settore costruttivo, agricolo e industriale, rimane uno dei nostri prodotti più importanti. La terna JCB non solo a contribuito a far conoscere al mondo il marchio JCB, ma è anche un prodotto di eccellenza per lo Staffordshire e la stessa Gran Bretagna e sono felice della decisione di produrre questa edizione limitata per celebrare l'anniversario dell'azienda".