John Deere acquisisce Precision Planting

Deere & Company e The Climate Corporation, una consociata della Monsanto Company hanno firmato un accordo per l’acquisizione da parte di John Deere della società Precision Planting e l’implementazione di funzioni di connettività dati in tempo reale fra le macchine agricole John Deere e la piattaforma Climate FieldViewTM.

john-deere

L’accordo rappresenta il primo esempio di connettività wireless in cabina in tempo reale su macchine John Deere fornito a terze parti. "Per massimizzare i vantaggi dell'agricoltura digitale gli agricoltori hanno bisogno di soluzioni per la raccolta dei dati agronomici sul campo semplici e senza soluzione di continuità", ha dichiarato Mike Stern, presidente e Chief Operating Officer di The Climate Corporation.

"Come risultato di questo storico accordo, gli agricoltori potranno contare sulla soluzione di connettività più veloce, aggiornata e ad alta risoluzione fra le macchine John Deere e la piattaforma Climate FieldView." In base ai termini dell’accordo, Deere acquisirà Precision Planting mentre Climate conserverà il portafoglio agricoltura digitale integrato nella piattaforma Climate FieldView.

Stern ha aggiunto: "I nostri accordi permetteranno agli agricoltori di coniugare le tecnologie leader di settore delle macchine John Deere con Clima FieldView, la piattaforma che offre ai professionisti dell’agricoltura i più ampi strumenti di connettività con le macchine sostenuti da una solida base dati. Tale connettività consentirà agli agricoltori di raccogliere e condividere direttamente i dati sul cloud Climate, permettendone la visualizzazione in cabina e coadiuvando lo sviluppo delle conoscenze sulla base di dati scientifici personalizzati". "Questa acquisizione strategica amplierà il ramo dell’agricoltura di precisione John Deere e fornirà ulteriore slancio alla nostra leadership di mercato", ha sottolineato May. "L'utilizzo strategico delle informazioni è un fattore critico di successo in agricoltura".