John Deere: in arrivo nuova ammiraglia Serie 8R

Tra le novità di prodotto più importanti presentate ultimamente da John Deere spicca la nuova ammiraglia 8R.

nuova-ammiraglia-john-deere-serie-8

A partire dal 2017 un nuovo trattore ad alta potenza con motore Stage IV da 400 CV (97/68 CE) entrerà a far parte della famiglia dei trattori Serie 8R di John Deere. Il prossimo anno, poi, John Deere aggiornerà anche i modelli cingolati Serie 8RT, migliorandone potenza, comfort e funzionalità.

La spinta all’innovazione è data dall’impegno di John Deere nella ricerca e nello sviluppo riflesso da un investimento di oltre 1,4 miliardi di dollari, equivalente al 5,5% del valore delle vendite, nel 2015 (oltre 6 milioni di dollari per giornata lavorativa). I concessionari John Deere hanno investito più di 300 milioni di euro nel potenziamento dello staff, nella sua specializzazione e in nuove strutture.

trattore-agricolo-john-deere

“Nonostante una difficile congiuntura economica – afferma l’azienda - fatta di bassi prezzi delle merci, tassi di cambio sfavorevoli e incertezze politiche, John Deere continua a essere ottimista circa le prospettive dell'azienda nei propri core business.” "Gli sforzi che stiamo compiendo per fornire ai nostri clienti tecnologie avanzate e innovative soluzioni intelligenti ci rendono fiduciosi circa le nostre performance in tutti i segmenti di mercato”, ha dichiarato Helmut Korthöber, Direttore Marketing John Deere per l’area R2 (Europa, CSI, Nord Africa, Medio e Vicino Oriente). “Continuiamo ad accrescere il nostro portfolio di prodotti con il lancio di trattori compatti e baler, l’aggiornamento delle nostre linee di mietitrebbie e sprayer professionali e, naturalmente, l'introduzione di una nuova ammiraglia 8R nella gamma di trattori ad alta potenza. Grazie ai nuovi ricevitori StarFire 6000 DGPS, inoltre, continuiamo a migliorare la connettività delle macchine offerta dalla gamma di soluzioni John Deere FarmSight".

helmut-korthober

Il recente lancio dei trattori della Serie 6M, il rilancio della Serie 5R, l’aggiornamento dei trattori utilitari e dei prodotti per le applicazioni zootecniche riflettono l’impegno di John Deere. "In questo quadro, continueremo a mantenere il nostro focus sull’agricoltura su larga scala e il business dei contoterzisti, aree in grado di garantire adeguati ritorni sia per i nostri clienti che per i nostri dealer", ha dichiarato Korthöber. Investire sulla connettività ad architettura aperta e l’integrazione di soluzioni intelligenti negli strumenti per l’agricoltura professionale rimane il fattore chiave delle soluzioni FarmSight John Deere. Dal 2002, John Deere ha registrato oltre 300.000 attivazioni della soluzione AutoTrac, disponibile in 94 mercati distribuiti in tutto il mondo. "Tra il 2009 e il 2015 il numero di attivazioni AutoTrac è cresciuto di circa il 190%" sottolinea Korthöber. "Un dato che riflette la rapida crescita della domanda di strumenti in grado di migliorare l’utilizzo delle macchine, ottimizzare l'organizzazione della logistica e fornire supporto alle decisioni".

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.