John Deere consegnato primo trattore cingolato 9RX in Italia

Dall'8 luglio un trattore John Deere 9RX posa i cingoli sui terreni emiliani. I terreni sono quelli lavorati dal contoterzista emiliano Verucchi Achille di Anzola Emilia già proprietari di una flotta di 20 trattori e macchine da raccolta.

trattore-cingolato-9rx-italia

Il trattore 9520RX ha una potenza massima di 572 cavalli. Caratterizzati da una configurazione a quattro cingoli progettata per trasferire la potenza a terra, i 9RX rappresentano una soluzione per le applicazioni di traino impegnative quali coltivazione, aratura, erpicatura e ripuntatura, applicazioni di semina su vasta scala o anche in operazioni non agricole.

Ad equipaggiare il 9520RX, è un motore John Deere PowerTech PSS da 13,5 litri con sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) raffreddati, tecnologia a doppioturbocompressore migliorata, filtro antiparticolato diesel (DPF/DOC) e tecnologia di riduzione catalitica selettiva (SCR), conforme alle norme sulle emissioni Stage IV/Final Tier 4 e in grado di erogare tutta la coppia e la potenza necessarie a gestire le condizioni di campo più difficili.

I motori della serie 9RX sono dotati di un pignone di trasmissione di diametro ampio e di naselli di guida che, insieme a ingranaggi di rinvio e rulli intermedi, scaricano potenza a terra con un minore slittamento dei cingoli.

john-deere-9rx

I trattori 9RX sono dotati di cingoli Camso Durabuilt Serie 3500 o 6500 resistenti alla foratura con tecnologia Duradrive per una resistenza al carico ottimale sul campo; disponibili con larghezza da 30 o 36 pollici, i cingoli sono progettati per una maggiore durata e per restare entro il limite di 3 m di larghezza totale della macchina (30”).

Come gli altri modelli delle Serie 9R/9RT, i nuovi trattori a 4 cingoli sono disponibili con la brillante trasmissione e18™ a cambio fluido con Efficiency Manager™ per il controllo automatizzato del motore e della trasmissione.

Questa trasmissione leader nel settore risponde rapidamente e automaticamente sul campo per offrire prestazioni migliori e maggiori risparmi di carburante. I 9RX sono articolati e inoltre sono dotati di sterzo elettrico Active Command Steering (ACS), disponibile come opzione, che migliora la manovrabilità sul campo e la capacità di mantenere la traiettoria, anche a velocità di trasporto di 30 km/h.

trattore-cingolato-9RX

Progettata con funzioni integrate già disponibili sulla famiglia di trattori Serie 9 di John Deere, la cabina CommandView III ha un nuovo sistema di sospensione integrata che migliora significativamente la qualità di guida del trattore consentendo un massimo di 10 cm (4 pollici) di corsa verticale. Ciò aiuta a controllare il movimento e isola la cabina e l'operatore da impatti e vibrazioni improvvisi. Tra le caratteristiche della cabina CommandView III la guida AutoTrac™ integrata e il sistema di gestione delle informazioni JDLink Connect,  display CommandCenter™ Gen4 con pagine personalizzate che offrono controllo a portata di mano delle funzioni del trattore e degli attrezzi e la trasmissione e18™ con Efficiency Manager™.

Ventiquattro luci a LED erogano luce intorno al trattore e all'attrezzo, per una visibilità ottimale anche al crepuscolo o di notte.

Il sistema idraulico del nuovo 9RX è stato riprogettato e comprende fino a otto distributori idraulici che erogano una portata di 220 l/min dalla pompa standard o una portata opzionale di 435 l/min con la pompa a portata elevata. Soddisfa facilmente le richieste di velocità e alta potenza idraulica degli attrezzi di grandi dimensioni spesso utilizzati dai nostri clienti sui campi.