John Deere è Machine of the Year al SIMA di Parigi

La giuria internazionale ha assegnato per l’edizione 2017 di SIMA due importanti riconoscimenti a John Deere.

trattore-john-deere-sima-parigi

Nell’ambito del tradizionale concorso internazionale “Machine of the Year”, che ad ogni edizione del SIMA di Parigi e dell’Agritechnica di Hannover premia le macchine agricole che si sono maggiormente distinte per tasso di innovazione, tecnologia e prestazioni, la giuria internazionale composta da 28 esponenti della stampa tecnica internazionale ha assegnato per l'edizione 2017 di SIMA due riconoscimenti a John Deere.

Il marchio del Cervo si è infatti aggiudicato il premio nella categoria dei trattori XXL con potenza superiore ai 400 cavalli, assegnato ai nuovi John Deere 9RX, e quella dei trattori L con potenza da 180 a 280 cavalli, dove a conquistare il primo posto sono stati altri due modelli della casa statunitense, il 6230R e il 6250R. Composta da quattro modelli con potenze installate da 470 a 620 cavalli, la nuova serie 9RX presenta un grande carrello robusto e un sistema di cingoli progettato per offrire potenza, durata e qualità di guida migliori, in particolare nella gestione di grandi attrezzi sul campo.

macchine-john-deere-sima-parigi

Il trasferimento della potenza a terra rende questi trattori una soluzione per le applicazioni di traino impegnative quali coltivazione, aratura, erpicatura e ripuntatura, applicazioni di semina su vasta scala o anche in operazioni non agricole.

I nuovi trattori 9470RX e 9520RX,in particolare, sono equipaggiati con motori John Deere PowerTech™ PSS da 13,5 l, mentre i modelli 9570RX e 9620RX utilizzano motori Cummins QSX da 15,0 l. Con sistema raffreddato di ricircolo dei gas di scarico (EGR), tecnologia a turbocompressore migliorata, filtro antiparticolato diesel (DPF) e tecnologia di riduzione catalitica selettiva (SCR), entrambe le marche di motori sono conformi alle norme sulle emissioni Stage IV/Final Tier 4 ed erogano la coppia e la potenza necessarie a gestire le condizioni di campo più difficili. Disponibili con larghezza da 30 pollici, i cingoli sono progettati per restare entro il limite di 3 m di larghezza totale della macchina.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.