John Deere: nuova versione degli escavatori 135G e 245 LC

Nuova versione per gli escavatori John Deere serie G a raggio di rotazione ridotto. Si tratta del 135G e del 245G, costruiti per rendere la stessa efficienza del fratelli maggiori in spazi ridotti.

john-deere-135g

Foto: eavyequipment guide

Possono essere utilizzati in una vasta gamma di operazioni: rigenerazione urbana, manutenzione stradale e del territorio.

L'upgrade principale riguarda il motore, entrambi montano un motore diesel EPA Tier 4 Final (T4F)/EU Stage IV. La versione adottata nell'escavatore 135G ha una potenza di 78 kW mentre il motore del 245G LC ha una potenza di 118 kW. Entrambi non richiedono il filtro antiparticolato.

escavatore-135g

“Gli escavatori a raggio di rotazione ridotto 135G e 245G LC aiutano gli operatori a lavorarare in spazi ristretti – afferma Mark Wall product manager John Deere - con la possibilità di muoversi e aggirare gli ostacoli con estrema facilità. Per una maggiore sicurezza e praticità di guida, nei nuovi modelli abbiamo deciso di aggiungere una telecamera posteriore, un sistema idraulico rinnovato e la possibilità di gestire gli attacchi delle attrezzature direttamente dalla cabina”.

Nelle nuove versioni inoltre l'operatore può scegliere tra tre modalità di scavo a seconda delle necessità e della qualità del terreno.

Un monitor LCD multilingua fornisce le informazioni principali sulla macchina e le operazioni di lavoro.