KOHLER Engines, le novità 2.0 su formazione e assistenza

La Divisione “Assistenza Tecnica e Ricambi” di KOHLER Engines ha definito una serie di requisiti richiesti alle officine che intendano entrare a far parte della rete di centri di assistenza “KDI Qualified”.

I tecnici ricevono una formazione dai contenuti specificamente calibrati sulla gamma KDI, i primi motori diesel industriali ad adottare un sistema di iniezione common rail a 2000 bar.

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Dalla sede di Reggio Emilia, l’assistenza tecnica fornisce formazione iniziale, documentazione, supporto tecnico a tutte le filiali nel mondo.

Baricentro della nuova filosofia sui servizi messa a punto da KOHLER Engines è il concetto di formazione, che oggi si declina sia attraverso forme tradizionali, sia utilizzando moderni strumenti digitali. Sul primo versante si collocano i corsi erogati alla rete di servizio, alle filiali, ai distributori e alle reti di officine autorizzate, ma anche ai formatori dei dealer ed in alcuni casi agli ingegneri service degli OEM.

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Questi corsi si svolgono sia in sede a Reggio Emilia, sia presso le sedi dei distributori e prevedono una parte tecnica e una pratica con montaggio, smontaggio e prova dinamica. Ai tradizionali corsi in aula si affianca il “Distance Learning”, strumento formativo a distanza inserito all’interno della piattaforma multimediale “iService”, che unisce al tradizionale strumento di consultazione della manualistica tecnica una rinnovata fruibilità offerta dal digitale.

iService è stata ideata per rispondere alle esigenze della rete di assistenza e degli utenti finali, racchiudendo al suo interno contenuti interattivi facilmente navigabili sia da pc che da smartphone e tablet. Un ambiente unico che contiene il mondo del post-vendita di KOHLER Engines: manuali di uso e manutenzione, manuali di officina, cataloghi ricambi, sistema delle garanzie.

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La sezione dedicata al Distance Learning è raggiungibile dal sito www.lombardinigroup.it, nella sezione iService del menu Service & Parts, che consente di selezionare diversi percorsi formativi in funzione del motore scelto. La formazione si basa su animazioni 3D ed è suddivisa in sette sezioni: introduzione, sicurezza, pulizia, manutenzione, sistemi, gruppi funzionali e controlli. Ogni capitolo prevede un questionario on-line.

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L’Academy di iService è rivolta alla rete di assistenza qualificata dei motori KOHLER. I clienti finali possono appoggiarsi al network di dealers e di officine autorizzate, da oggi rintracciabili sul territorio anche attraverso l'applicazioneDealer Locator” di migliorata fruibilità tanto da dispositivi mobili che fissi. Il Dealer Locator di KOHLER Engines consente di identificare e contattare il partner KOHLER Engines più vicino in grado di fornire il servizio richiesto: Assistenza Tecnica, Vendita Ricambi Originali, Vendita Motori.

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