Kohler-Lombardini: inaugurata Area Demo

Continua la transizione dal brand Lombardini al gruppo Kohler Engines, terminato il restyling dello stabilimento reggiano e inaugurata un’Area Demo.

kohler lombardini inaugurata area demo

Prosegue il programma di investimenti di Kohler Engines nello stabilimento Lombardini di Reggio Emilia legati alla transizione del brand iniziato nel 2007.

Il gruppo americano ha deciso di puntare sul progetto di rinnovamento dello storico stabilimento. L'azienda oggi si presenta in una nuova veste, dove i colori sociali bianco, arancione e nero hanno lasciato spazio a un grigio antracite che richiama il colore dei motori. Il marchio Kohler Engines ora campeggia sulla facciata principale al posto di Lombardini Motori.

kohler-lombardini area demo

Altra novità del 2015 è la Demo Area, uno spazio dedicato a presentazioni e prove dimostrative, creato per offrire a clienti e partner la possibilità di organizzare eventi dedicati a dealer e distributori.

Il progetto rientra in un percorso di rinnovamento di tutte le aree dedicate al cliente in un'ottica di customer experience che vede il gruppo statunitense sempre più a supporto del cliente, fornitore di prodotti ma anche di servizio e assistenza tecnica.

Come anticipato, il 2007 ha segnato per Lombardini l'ingresso nella divisione Power Group di Kohler che opera nella produzione di motori per gruppi elettrogeni e che fornisce generatori di energia, motori e servizi per la fornitura di energia. Terza a livello mondiale, Lombardini è forte della sua posizione di leader di mercato nel proprio segmento di competenza: motori diesel fino a 50kW.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo