Komatsu ad Intermat 2015 con molte novità

Komatsu sarà presente ad Intermat Paris 2015, una delle più importanti fiere internazionali del mondo dell'edilizia e delle costruzioni, in programma dal 20 al 25 Aprile. Durante la fiera presenterà nuovi modelli di escavatori, pale, dozer e dumper.

Komatsu ad Intermat 2015 con molte novità

KHL propone un focus sui modelli che verranno presentati, di cui di seguito vi proponiamo la traduzione:

Titolo originale: Komatsu's technology focus

La Komatsu sarà presente alla fiera INTERMAT con le seguenti novità:

ESCAVATORI

  • HB215LC-2
    Komatsu presenterà la terza generazione dei suoi escavatori ibridi a Intermat, con il nuovo modello HB215LC-2 di 22,6 tonnellate. Dall'introduzione delle macchine ibride nel 2008, la Komatsu ha venduto 2.500 macchine in tutto il mondo, e il risparmio medio di carburante si aggira intorno al 25% rispetto ad una macchina tradizionale. Il nuovo modello è dotato di un motore Stage IIIB e di una tecnologia ibrida aggiornata, che si traduce in un maggior risparmio di carburante, in particolare quando si usa l'escavatore con attrezzature idrauliche.
  • PC210LCi-10
    Sempre durante la fiera, la Komatsu presenterà il nuovo PC210LCi-10 con controllo intelligente, progettato per migliorare l'efficienza, impedendo all'operatore di scavare troppo in profondità o danneggiare la superficie del terreno.
  • PC240LC-11
    Un altro modello presente sarà il PC240LC-11 di 24 tonnellate, che con il motore Stage IV offre un risparmio del carburante del 6% rispetto al modello precedente. Tutte le macchine Komatsu Stage IV sono dotate di Komatsu CARE®, un programma di manutenzione gratuita che copre i primi tre anni o 2000 ore per la manutenzione programmata, eseguita da tecnici Komatsu addestrati e con ricambi originali. Il programma include anche un massimo di 2 cambi di filtri antiparticolati (DPF) in omaggio e una garanzia su questi ricambi per i primi 5 anni o 9000 ore.
  • PC88MR-10
    Anche il PC88MR-10 di 8.5 tonnellate che grazie al raggio di giro ridotto è perfetto per lavorare in spazi ristretti, offrendo una profondità di scavo massima di 4,6 metri e una portata massima di 7,1 m.

DOZER

  • D65-18
    Nuovo nella gamma dozer Komatsu è il modello D65-18, che è disponibile in tre varianti di sottocarro - standard (EX), bassa pressione a terra (PX) e larga (WX). Questa macchina pesa tra 20,5-24,9 tonnellate a seconda della configurazione, ed è alimentata da un motore Komatsu 162 kW fase IV. La nuova trasmissione dispone di un convertitore di coppia lock-up, che secondo l'azienda può ridurre il consumo di carburante del 10%, e può essere impostato in modalità automatica o manuale. Il design sigmadozer della lama, migliora le prestazioni e la produttività fino al 15% rispetto ai modelli convenzionali. Il nuovo modello dispone di una lama opzionale Power Angle Tilt (PAT) asei vie.
  • D155AX-8
    Nuovo D155AX-8 con motore stage IV da 264 kW, che pesa da 38 a 43 tonnellate, a seconda della configurazione. La lama sigmadozer e la trasmissione con il convertitore di coppia lock-up contribuiscono al risparmio di carburante del 15%.

DUMPER ARTICOLATO

  • HM300-5
    Lanciato lo scorso anno negli Stati Uniti, ma per prima volta in Europa è il dumper articolato HM300-5 (ADT), che offre un carico utile 28 tonnellate ed è alimentato da un motore da 242 kW. Il carrello è dotato del sistema Traction Control (K-TCS) di Komatsu, che blocca automaticamente lassale se rileva lo slittamento. La macchina è anche dotata del sistema Komatsu Advanced Transmission with Optimum Modulation Control System (K-ATOMiCS), un sistema di modulazione di controllo (K-ATOMiCS) basato su un cambio automatico a sei marce.

PALA GOMMATA

  • WA270-7
    Infine, la Komatsu presenterà la nuova pala gommata WA270-7 con motore stage IIIB da 115 kW e 13.5 tonnellate.