Komatsu aggiorna la pala WA380, più potenza con meno consumi

Komatsu lancia l’aggiornamento della pala gommata WA380. La nuova macchina vanta più potenza, meno consumi di carburante e alcuni miglioramenti per il comfort dell'operatore. Komatsu WA380 monta un motore SAA6D107E-3 da 6,69 litri, questo motore turbo diesel raggiunge 191 cavalli di potenza.

Komatsu-WA380-8-action-1

tradotto da Equipment World.

Titolo articolo: Komatsu launches WA380-8 wheel loader with improved power, cab (PHOTOS)

Komatsu lancia l’aggiornamento della pala gommata WA380. La nuova pala vanta più potenza, meno consumi di carburante e alcuni miglioramenti per il comfort dell'operatore.

La WA380-8 è alimentata dal Komatsu SAA6D107E-3 da 6,69 litri, questo motore turbo diesel raggiunge 191 cavalli di potenza. La macchina si avvale di un filtro antiparticolato (DPF), Selective Catalyst Reduction (SCR) e Diesel Exhaust Fluid (DEF) per ridurre le emissioni e soddisfare la normativa Tier 4 Final.

La macchina è dotata anche del software SmartLoader Logic, progettato dalla Komatsu, e un convertitore di blocco coppia. In seconda, terza e quarta marcia, il sistema attiva e ottimizza la coppia del motore per le condizioni e carico di lavoro sul momento. Il risultato è una maggiore velocità massima e un'accelerazione migliore.

All'interno della cabina gli operatori troveranno una nuova sospensione pneumatica, con lo schienale alto, il sedile riscaldato e le leve di comando pilota montate sul sedile con un interruttore FNR. A completare le caratteristiche della cabina sono: un display a colori da 7 pollici con Ecology Guidance, jack ausiliario e due porte da 12-volt.

Komatsu-WA380-8-action-centered

Gli operatori e chiunque altro è responsabile della manutenzione periodica della macchina, apprezzeranno le ventole di raffreddamento con una più ampia distanza tra alette e ventilatore, l’inversione automatica standard per facilitare di pulizia; la porta del motore ad ala di gabbiano che consentirà un più rapido e comodo accesso al motore per facilitarne la manutenzione.

La pala WA380-8 è rintracciabile con la tecnologia KOMTRAX. I dati come il livello di carburante, i livelli di DEF, ore di esercizio, la posizione, le precauzioni e gli avvisi di manutenzione vengono inoltrati all’applicazione web per l'analisi.

Komatsu CARE un programma di manutenzione gratuita che copre i primi tre anni o 2000 ore per la manutenzione programmata, eseguita da tecnici Komatsu addestrati e con ricambi originali. Il programma include anche un massimo di 2 cambi di filtri antiparticolati (DPF) in omaggio.

Komatsu-WA380-8-1

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.