Komatsu Europe lancia il nuovo escavatore PC210/LC-11

Komatsu Europe International NV introduce il nuovo escavatore idraulico PC210 / LC-11 sul mercato europeo. Questo nuovo escavatore è dotato di un motore Komatsu EU Stage IV da 123 kW e un peso operativo che varia tra i 22,120 kg - 23,580 kg.

Komatsu Europe lancia il nuovo escavatore PC210/LC-11

Comunicato Stampa:
Komatsu Europe International Launches the New PC210/LC-11 Hydraulic Excavator

Komatsu Europe International NV introduce il nuovo escavatore idraulico PC210 / LC-11 sul mercato europeo. La tecnologia e innovazione della Komatsu abbinata al motore ecologico EU Stage IV Komatsu, porta un risparmio di carburante fino al 6%, un design della cabina aggiornato ed una maggiore sicurezza e facilità di manutenzione. La produttività è massimizzata e costi operativi sono ridotti.

Costruito sulla collaudata tecnologia del motore EU Stage IIIB, il Komatsu EU Stage IV è più produttivo, affidabile ed efficiente. Con 123 kW di potenza netta (165 CV), 2.000 rpm ed un peso operativo tra i 22,120 kg - 23,580 kg, il PC210 / LC-11 mantiene le potenti prestazioni del precedente modello.

Vince Porteous, Product Manager della Komatsu Europe International, afferma: "Questo nuovo escavatore fa molto di più che semplicemente soddisfare le normative sulle emissioni EU Stage IV: offre significativi progressi nella il consumo di carburante, fornisce una comunicazioni 3G, migliora il comfort dell'operatore e le nuove tecnologie per la sicurezza".

Le caratteristiche principali del PC210 / LC-11
Il nuovo motore di Komatsu EU Stage IV integra SCR per ridurre ulteriormente le emissioni di NOx con l’additivo AdBlue®. Un avanzato sistema di controllo elettronico gestisce la portata d'aria, il carburante, le funzioni di iniezione, i parametri di combustione e di post-trattamento ed avanzate capacità di diagnostica. Minor consumo di carburante senza perdita di prestazioni. Turbocompressore a geometria variabile (KVGT) e sistema EGR di ricircolo dei gas di scarico. Il software di controllo, che è fondamentale per il funzionamento efficace del sistema di post-trattamento. Tale sistema di controllo è integrato a KOMTRAX™, sistema telematico di serie della Komatsu.

Capacità di sollevamento e la stabilità
Il PC210 / LC-11 dispone di un sottocarro pesante che mantiene la stessa capacità di sollevamento e stabilità laterale del modello precedente, il PC210. L'operatore può facilmente selezionare la modalità di sollevamento e di aumentare la pressione idraulica e la forza di sollevamento fino al 7%.

Sistema idraulico ad alta efficienza
Molti miglioramenti sono stati apportati al sistema idraulico. Tutti i principali componenti del nuovo PC210 / LC-11, tra cui il motore, pompe idrauliche, motore e valvole sono progettate e prodotte esclusivamente dalla Komatsu. Questo design integrato utilizza un impianto idraulico con rilevamento del carico e a centro chiuso. Questa tecnologia permette di regolare la velocità del motore in base alla potenza della pompa idraulica per entrambe le applicazioni leggera e pesante.

Più vicina all’operatore
Riduzione dell’inquinamento acustico fino al 67dB(A); Cabina ROPS, più confortevole e con due porte di alimentazione a 12 volt per una maggiore comodità; Schermo a colori LCD da 7 pollici, le informazioni sono disponibili in 26 lingue diverse.

Manutenzione più conveniente e facile
Il PC210 / LC-11 riduce i costosi tempi di inattività. Il nuovo modello ha i guardrails su entrambi i lati della struttura superiore per una più facile accessibilità. Entrambi i radiatori sono disposti uno vicino all'altro, rendendo più facile la manutenzione.

L'escavatore è equipaggiato con l'esclusivo sistema Komatsu EMMS (Equipment Management Monitoring System), che ha migliorato la diagnostica e la capacità di risoluzione dei problemi. EMMS monitora costantemente tutti i sistemi critici, manutenzione preventiva, la risoluzione dei problemi e fornisce assistenza per ridurre al minimo i tempi di diagnosi e di riparazione.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.