Komatsu PC138US-10: nuovo escavatore cingolato

Lo scorso 3 Ottobre la Komatsu Utility Europe ha annunciato l’avvio della produzione di due nuove macchine nello stabilimento di Este: gli escavatori cingolati PC138US-10 e PC170-10.
Il primo modello, il PC138US-10 era stato presentato lo scorso Aprile durante il Bauma ed è stato uno dei protagonisti dei festeggiamenti per il 50 anniversario dell’azienda che hanno avuto luogo lo scorso mese ad Este, località della sede in Italia.
Oggi vogliamo dedicare una news a questo ultimo modello della Serie Dash-10, il PC138US-10.

Komatsu PC138US-10: nuovo escavatore cingolato

Caratteristiche del escavatore Komatsu PC138US-10:

  • Peso operativo: 3,400 – 14,467 kg
  • potenza: 69.7 kW
  • motore: Komatsu SAA4D95LE-6, 16 valvole common-rail che riduce i consumi e le emissioni. Turbocompressore a flusso variabile, iniezione diretta, post-refrigeratore aria-aria e sistema EGR di ricircolo dei gas di scarico raffreddato. Catalizzatore KDOC che purifica il gas di scarico mediante il 100% di rigenerazioni passive (senza filtro DPF)
Nuovo escavatore cingolato PC138US-10
Potenza e precisione in sinergia
L’escavatore cingolato PC138US-10 è stato prodotto nello stabilimento Komatsu Utility Europe di Este che, forte dell’esperienza nei Midiescavatori e costantemente alla ricerca di nuove sfide, ha da alcuni mesi avviato la produzione di questa prima macchina Construction. Potente e dotato di estrema precisione, il PC138US-10 è equipaggiato in modo da poter eseguire con efficienza qualsiasi situazione operativa.
Bassi consumi, grazie al nuovo motore Komatsu
L’escavatore PC138US-10 monta un motore certificato in base alle normative EU Stage 3B ed EPA Tier 4 Interim. Questo motore common-rail può garantire non solo ridotte emissioni di NOx e PM ma anche prestazioni d’eccezione in termini di produttività e bassi consumi. La marmitta, caratterizzata dal solo catalizzatore KDOC, purifica il gas di scarico mediante il 100% di rigenerazioni passive; essendo priva del filtro DPF, non necessita di intervalli di pulizia o di sostituzione.
Komtrax: per una gestione sempre migliore
Il sistema satellitare KOMTRAX™ qui installato presenta una serie di importanti funzioni aggiuntive, ai fini di una gestione sempre migliore della macchina. Grazie a questo dispositivo sono disponibili nuovi report (tra cui l’Energy Saving Report) sull’utilizzo e le performance della macchina.
Più confort, più sicurezza
L’escavatore PC138US-10 è dotato di cabina ROPS conforme alle ultime normative ISO12117-2:2008, progettata per resistere agli impatti più elevati e per offrire la massima protezione in caso di ribaltamento. La telecamera posteriore, l’indicatore cintura di sicurezza allacciata e i corrimano supplementari aumentano il comfort e soprattutto la sicurezza tanto per l’operatore quanto per le persone o le cose che potrebbero trovarsi attorno alla macchina.
Komatsu Care: un’opportunità vantaggiosa
Come per tutte le macchine dotate di nuovi motori Eu Stage 3B, anche per il PC138US-10 è disponibile la formula Komatsu Care, che garantisce quattro tagliandi gratuiti (olio, filtri e analisi olii compresi) a 500-1000-1500-2000 ore entro tre anni, da effettuare presso le officine e i centri autorizzati Komatsu.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.