Komatsu PC210LCi-10: il primo escavatore con comando "intelligente"

Komatsu rilascia in il nuovo escavatore PC210LCi-10, il primo escavatore al mondo dotato del sistema di controllo di guida intelligente, visto per la prima volta al Bauma 2013.

Komatsu ha detto che grazie alla funzione di controllo esclusivo, sviluppato in collaborazione con la Topcon, l'operatore non deve più preoccuparsi di scavare troppo in profondità o danneggiare una superficie.

Komatsu PC210LCi-10: il primo escavatore con comando "intelligente"

Lo leggiamo in un articolo pubblicato dalla rivista online KHL.

Titolo originale: Intelligent machine from Komatsu
Traduzione:
Il nuovo escavatore è il primo al mondo con il comando macchina intelligente ed è stato lanciato nei mercati europei dalla Komatsu Europe International, con il nuovo escavatore PC210LCi-10 che dispone di sistemi di controllo di guida della macchina intelligente completamente integrate. La macchina è ora disponibile per la prima volta nonostante fosse già stata esposta al Bauma 2013. La Komatsu ha riferito che il sistema di guida è stato completamente integrato con tutte le altre qualità e i benefici di un escavatore standard Komatsu PC210LC-1.

Komatsu ha detto che grazie alla funzione di controllo esclusivo, sviluppato in collaborazione con la Topcon, l'operatore non deve più preoccuparsi di scavare troppo in profondità o danneggiare una superficie.

Il product manager della Komatsu per gli escavatori idraulici e prodotti per il controllo della macchina intelligente, Mal McCoy, ha riferito che: "Quest’ultima tecnologia Komatsu è una rivoluzione nel modo in cui gli escavatori idraulici saranno utilizzati nei prossimi anni. La capacità dell’escavatore PC210LCi-10 è eccezionale, raggiunge e mantiene la qualità con il minimo sforzo da parte di un operatore. "
Il peso operativo varia da 22.620 kg a 23.480 kg, a seconda della configurazione e con 123 kW 2,000rpm.

Il comando macchina intelligente, dell’escavatore, comprende anche un maggiore controllo della benna e della superficie di lavoro.
Komatsu ha detto che la nuova tecnologia permette all'operatore di concentrarsi sul materiale in movimento in modo efficiente, senza preoccuparsi di scavare troppo in profondità. Il monitor di controllo touch screen e la visualizzazione 3D, ha reso il livellamento più facile e preciso.
L'ultima tecnologia Komtrax presente sul modello PC210LCi-10, invia informazioni di funzionamento della macchina a un sito web protetto tramite wireless. Dati come ore di funzionamento, il consumo di carburante, la posizione, le avvertenze e gli avvisi di manutenzione vengono inoltrati per per l'analisi sul web.
All'inizio di quest'anno, la Komatsu Europe International, ha introdotto il D37EXi / PXI-23 dozer sul mercato europeo. Dotato, anche questo, della più recente tecnologia di comando macchina intelligente Komatsu e con il funzionamento semplificato della lama.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.