La serie ES degli scissor JLG

Con la presentazione a bauma 2016 del nuovo scissor elettrico 2632ES, JLG punta i riflettori sulla serie ES.

La gamma ES è composta dai modelli 1930ES 2032ES, 2646ES e 3246ES, con altezze della piattaforma che vanno da 5,72 a 9,68 metri.

2032es-jlg

Si tratta di mezzi con caratteristiche tecniche che le rendono particolarmente adatte a lavorare in interno. Lo stretto raggio di sterzata permette di muoversi nei corridoi e posizionarsi nelle aree di più difficile accesso, i soli 76 cm di larghezza del 1930ES e gli 81 cm degli 2032ES e 2632ES, consentono l’ingresso attraverso le porte standard e una manovrabilità gestibile con una sola mano, grazie ai comandi di avanzamento e sollevamento interamente proporzionali.

Nelle svolgere le varie operazioni, un display di bordo monitora in tempo reale lo stato della macchina, riducendo drasticamente i tempi di risoluzione degli errori. Minore manutenzione programmata, costi di esercizio ridotti; assenza di rumore, minime perdite di olii idraulici e zero emissioni; gestione efficiente dell’energia, lunghi cicli di lavoro, durata della batteria pari a più del doppio di quella delle macchine a trasmissione idraulica.

scissor-jlg

I pacchetti accessori Workstation in the Sky® per idraulici ed elettricisti opzionabili su tutta la gamma conciliare risparmio, basso impatto ambientale e produttività. Sono stati progettati per avere sempre a portata di mano, senza creare ingombro, ciò che serve e lasciare libero lo spazio di manovra dell’operatore: scomparti per seghetto, trapano, sega circolare, carica batterie e scatolette per minuteria, un ripiano di lavoro estraibile e una rastrelliera porta tubi che impedisce la caduta del materiale.