Le novità di CIFA al SAMOTER 2017

CIFA presenterà al SAMOTER 2017 le nuove macchine della serie Carbotech, rispettivamente K45H, K40H le due pompe autocarrate in fibra di carbonio.

Saranno esposte anche l'autobetoniera RY1300 con il nuovo sistema di gestione elettronico “CSD 2.0”, e l'autobetonpompa MK32L con il sistema di gestione elettronico Easytronic con LSC e portatubi in alluminio. Insieme alle nuove macchine troverete anche il mescolatore per impianto di betonaggio DNA3.0

Inoltre presso lo stand di SCANIA sarà presente un'altra autobetonpompa MK32L.

Tutti i prodotti saranno esposti allo stand interno: Hall 4, stand E2-G3; l'area esterna: Area A, stand 9-10.

K40H-cifa-samoter-2017

Pompe autocarrate

CIFA, per la linea delle pompe autocarrate, prosegue nell’implementazione della strategia di prodotto che punta sulla diversificazione dell’ offerta basata sulle tre linee: CARBOTECH, STEELTECH e CLASSIC. Tre diversi allestimenti per soddisfare al meglio le diverse esigenze di ogni area e di ogni azienda. Il Top di Gamma viene offerto con la serie “CARBOTECH”, che dispone di una gamma di modelli con configurazione completa già nell’offerta standard, una gestione elettronica a 360° con controllo del gruppo pompante, della stabilizzazione e dei parametri di lavoro, bracci di distribuzione in fibra di carbonio che garantiscono robustezza, leggerezza, minori oscillazioni nelle fasi di lavorazione. Nella serie “CARBOTECH” sono incluse garanzie estese e una serie di Servizi “premium”.

La serie “STEELTECH” offre la possibilità di allestire sul prodotto configurabile, un ampia gamma di accessori e optional. Con particolare attenzione al peso complessivo, nei limiti stradali Europei, è la serie con più modelli e variabili di configurazione. Sulla serie “STEELTECH” è inclusa la possibilità di estendere il periodo di garanzia. La serie “CLASSIC”, che comprende un prodotto affidabile, semplice da mantenere, molto standardizzato, un colore e una configurazione standard, per la quale non prevediamo optional o accessori. La garanzia offerta è di 12 mesi dalla consegna. Questa serie viene offerta in un numero limitato di modelli, su alcuni mercati selezionati, che non richiedono una diversificazione nelle configurazioni di prodotto.

K40H CARBOTECH

Nuovo modello che rappresenta il braccio più lungo disponibile sul mercato nel segmento delle pompe autocarrate montabili su 3 assi con 26.000 kg di limite di massa a terra totale. Grazie all’uso della fibra di carbonio questa pompa monta un braccio a 5 sezioni con configurazione RZ di 40m di lunghezza. L’equipaggiamento è completo con il sistema di gestione macchina Smartronic GOLD che include il sistema di controllo stabilità attivo ASC – esclusiva di CIFA - e un gruppo pompante 1608 EC a gestione elettronica con 160m3di portata e 80bar di pressione massima.

K45H CARBOTECH

Il modello di pompa autocarrata CARBOTECH che ha riscosso il maggior riscontro di vendite sul mercato italiano viene esposta con gli ultimi miglioramenti che riguardano i sistemi elettronici Smartronic GOLD con sistema di stabilità ASC (Advanced Stability Control) e gestione elettronica del gruppo pompante. Una Pompa con un braccio da 45m di lunghezza, 5 sezioni e che rispetta ampiamente il limite di massa a terra per i 4 assi di 32.000kg, in modo da consentire agli operatori di trasportare accessori senza incorrere in multe dovute a sovraccarico.

Immagine K45H

Autobetoniere

CIFA, leader indiscusso del mercato delle autobetoniere in Italia rinnova la serie dedicata proprio al mercato italiano –RY1300 e RY1100 con un nuovo sistema elettronico di gestione CSD 2.0 (Constant Speed Drive) che introduce nuove funzionalità che permettono di velocizzare ed ottimizzare le principali fasi di lavoro. 

  • eCSD: rotazione tamburo carico/scarico con adeguamento automatico RPM del diesel dell’automezzo (durante le condizioni di sicurezza, quindi con cambio in folle e freno a mano tirato).
  • MEMORY: memoria della rotazione in senso di carico impostata dalla pulsantiera in cabina
  • FAST-MIXING: omogeneizzazione del calcestruzzo comandata dalla pulsantiera esterna
  • WASHING: lavaggio comandato dalla pulsantiera esterna

Il nuovo sistema è già stato testato sul campo e i rilievi compiuti hanno evidenziato un risparmio di carburante compreso tra il 7% e il 9%. Inoltre sono stati rivisti alcuni componenti come pulsantiere per migliorare la resistenza agli agenti esterni e l’affidabilità.

Immagine Betoniere RY1300 1

Autobetonpompe

CIFA, leader di mercato indiscusso per questa tipologia di macchine, continua nell’evoluzione della serie MAGNUM. In esposizione nello stand sarà presente l’MK32L ulteriormente migliorato con le ultime evoluzioni su design e tecnica derivate da utilizzo della macchina nei cantieri di tutta Europa. In particolare la macchina esposta monterà il sistema di controllo easytronic e sistema di stabilità LSC (Light stability control), soluzione efficace per lavorare in sicurezza con la macchina non completamente stabilizzata. Un ulteriore modello MK32 verrà esposto nello stand SCANIA.

Inoltre il modello esposto sarà dotato del sistema portatubi laterale in alluminio, particolarmente utile per alloggiare tubazioni ed altri accessori in modo ordinato e sicuro per il trasporto.

Impianti di betonaggio con mescolatore

CIFA produce impianti da oltre 60 anni sia mobili che stazionari, con produzioni orarie dai 30m3/h ai 120m3/h. Peril mercato italiano, CIFA intende rinnovare l’attenzione verso gli impianti di betonaggio dotati di mescolatore. In particolare, i mescolatori CIFA a doppio asse orizzontale elicoidali della serie DNA rappresentano la soluzione ottimale per quanto riguarda le caratteristiche di omogeneizzazione ed il contenimento dei costi di esercizio. CIFA da sempre all’avanguardia della tecnologia e dell’alta qualità, in accordo con UNACEA, associazione dei costruttori del settore, intende promuovere in modo forte e sostanziale e come unica possibile opzione di scelta nella propria gamma i cosiddetti impianti WET (dotati cioè di mescolatore) in quanto ritenuta l’unica e migliore soluzione per garantire alti standard qualitativi e ottenere un calcestruzzo di qualità elevata e costante.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo