Liebherr rileva la Waitzinger

Sul sito della Liebherr possiamo leggere la notizia dell’acquisto della Waitzinger Baumaschinen GmbH da parte della connazionale tedesca Liebherr-Mischtechnik GmbH, azienda integrante del gruppo Liebherr. La notizia è stata pubblicata lo scorso 24 Ottobre.

Liebherr rileva la Waitzinger

Liebherr rileva il produttore di pompe per calcestruzzo Waitzinger

Il Gruppo Liebherr ha acquisito la Waitzinger, produttore di pompe per calcestruzzo di Nuova Ulma, Germania. I contratti sono stati firmati in data 19 ottobre 2012 dagli amministratori delegati della Liebherr-Mischtechnik GmbH di Bad Schussenried, Germania, e della Waitzinger Baumaschinen GmbH. Con l’acquisizione della Waitzinger, la Liebherr completa il proprio programma di produzione per quanto concerne il settore del calcestruzzo.

La Waitzinger Baumaschinen GmbH è stata fondata nel 1991 e a Nuova Ulma conta al momento circa 60 collaboratori. L’azienda è specializzata nello sviluppo e nella produzione di autopompe per calcestruzzo, pompe per calcestruzzo su rimorchio e pompe per calcestruzzo con betoniera. Questi prodotti verranno distribuiti da subito anche tramite il canale di vendita e assistenza di livello mondiale della Liebherr. Per la Liebherr-Mischtechnik GmbH si tratta del completamento ideale del proprio programma di produzione. Finora l’azienda di Bad Schussenried ha sviluppato e prodotto miscelatori fissi e mobili, autobetoniere e nastri trasportatori per autobetoniere.

Grazie all’acquisizione della Waitzinger, la Liebherr-Mischtechnik GmbH si trasforma in un offerente completo nel settore del calcestruzzo. L’obiettivo della Liebherr è ampliare il settore di produzione delle pompe per calcestruzzo, migliorando, in questo modo, ulteriormente la sua posizione internazionale rispetto alla concorrenza nel settore del calcestruzzo. Per lo stabilimento Waitzinger di Nuova Ulma e la maestranza si tratta di un’opportunità di crescita e di prospettive sicure per il futuro.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.