Loxam nel mercato italiano con l'acquisizione di Nacanco

Il gruppo Loxam acquisisce Nacanco S.p.A., l'azienda italiana specializzata nel noleggio di mezzi per il sollevamento aereo.

Loxam-Logo-1
logo-nacanco-piattaforme-aeree

Nacanco gestisce una rete di 14 filiali nell'Italia centro-settentrionale e nel 2016 ha registrato ricavi per 27 milioni di euro.

LOXAM è il leader europeo nel noleggio attrezzature, con cui collaborano circa 7.200 dipendenti. Oltre 720 filiali in 12 paesi europei (Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Svizzera, Spagna, Portogallo, Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca e Norvegia), oltre che in Medio Oriente, in Marocco e in Brasile.

Con questa operazione Loxam entra a gamba tesa nel mercato italiano del settore dei mezzi di sollevamento aereo.

La famiglia Giusto, azionista e fondatrice di Nacanco, conserverà una quota del 20% nell'azienda e continuerà a sostenere lo sviluppo futuro di Nacanco insieme a Loxam.

Gérard Déprez, presidente di Loxam, ha dichiarato: "Siamo lieti della prossima acquisizione di Nacanco, a completamento della nostra presenza nell'Europa occidentale. Nacanco è un attore consolidato che grazie a un'ambiziosa strategia di crescita ha contribuito allo sviluppo del mercato italiano del noleggio attrezzature. Siamo entusiasti di lavorare con il team dirigenziale e con i dipendenti dell'azienda italiana".

La signora Marzia Giusto, Direttore generale di Nacanco, ha aggiunto: "Dalla sua creazione, avvenuta 16 anni fa, grazie all'impegno degli azionisti e del personale, Nacanco ha costruito la propria leadership nel mercato del noleggio dei mezzi di sollevamento aereo. Questa transazione segna l'inizio di una nuova fase di sviluppo per la nostra azienda e guardo con fiducia all'integrazione nel gruppo Loxam, operazione che rafforzerà la capacità di consolidare e sviluppare la posizione di mercato di Nacanco".

Il completamento della transazione, soggetta a determinate condizioni, è previsto entro la fine dell'anno.


fonti:
Nacanco news
ANSA