MB lancia nuove benne frantoio: BF 80.3 e BF 135.8

MB apre il 2015 con la produzione di due nuovi modelli di benne frantoio: BF 80.3 e BF 135.8. La benna BF 80.3 raggiunge una produttività di ben 34 m3/ora, la BF 135.8, invece, raggiunge una produttività di ben 75 m3/ora.

MBbenna-frantoio

Vi proponiamo l'articolo pubblicato sul sito ufficiale di MB.

Titolo originale: DOPPIA NOVITA’ 2015 IN CASA MB, NASCONO DUE NUOVE BENNE FRANTOIO

Inizio col botto nel 2015 per MB SpA, indiscusso leader mondiale per la produzione e vendita di attrezzature per il movimento terra e la demolizione: nascono infatti due nuovissimi modelli di benne frantoio, due gioielli che completano la gamma dei prodotti MB, la più vasta a livello mondiale.

Adatta ad escavatori che superino le 18.5 tonnellate di peso, la nuova benna frantoio BF 80.3 è compatta, versatile e indicata per le operazioni di frantumazione e riciclaggio di materiale inerte o risultante da demolizioni (lavori stradali - scavi - tubazioni - canalizzazioni). Nonostante le dimensioni e un peso ridotto rispetto ai modelli più grandi, raggiunge una produttività di ben 34 m3/ora.

Adatta ad escavatori di peso superiore alle 43 tonnellate, la benna frantoio BF 135.8 invece nasce per soddisfare esigenze specifiche di frantumazione nelle cave, nelle discariche per le operazioni di riciclaggio di materiali inerti, e nei cantieri di grandi dimensioni, per la riduzione volumetrica di materiali risultanti da lavori di demolizione, o per scavi, canalizzazioni e preparazione di aggregati. Con una produttività di ben 75 m3/ora, una capacità di circa 1.60 m3 e un peso complessivo di 7.50 tonnellate, la benna frantoio BF 135.8 è estremamente versatile e prestante

Due nuovi prodotti, quindi, che ancora una volta testimoniano il costante lavoro di MB per innovare e innovarsi, creando strumenti di lavoro sempre più all'avanguardia, duttili e di utilizzo essenziale, applicabili a qualsiasi macchina operatrice, per frantumare e vagliare il materiale e riutilizzarlo direttamente in loco o per altri scopi. Come per tutti gli altri modelli di benne frantoio, anche le nuove nate sono le uniche titolari del brevetto a mascella a movimenti multipli. Ogni singola parte della benne, inoltre, è progettata per semplificare qualsiasi intervento e ridurre al minimo le operazioni in cantiere.

Ancora una volta MB conferma i suoi successi e continua ad investire in ricerca e sviluppo, puntando sulla specializzazione di prodotti unici, dall'alta qualità e dalle performance eccellenti. Prodotti competitivi che danno valore aggiunto al cantiere, consentendo un risparmio effettivo dei costi vivi e un reale guadagno in termini di tempo ed efficienza.

MB infatti è sinonimo di rivoluzione: in poco più di 10 anni ha cambiato radicalmente i metodi di frantumazione utilizzati in ogni tipo di cantiere, permettendo nuove opportunità di guadagno e rispondendo prontamente ad ogni tipo di esigenza tecnica ed economica. MB inoltre è stata la prima che nel 2001 ha concepito e depositato il brevetto per le sue benne frantoio, le quali sin dagli esordi mettono a disposizione del cliente caratteristiche tecniche e fisiche rivoluzionarie e di qualità superiore rispetto agli standard del mercato.

Materie prime e componenti d'eccellente qualità vanno a costituire un prodotto pensato, progettato e realizzato interamente in Italia: solido, resistente e caratterizzato dalla ormai riconoscibile linea essenziale studiata per resistere all'usura e alle forti sollecitazioni nelle condizioni lavorative più estreme.