Condividi questa pagina:
Mmt Aziende
La sezione del portale MMT interamente dedicata alle aziende del settore

MB Crusher e la BF 90.3 per la “oryx international school”

23 novembre 2017 - Sezione: Le aziende informano

La BF90.3 al lavoro per la realizzazione della scuola riservata ai figli dei dipendenti della Qatar Airways

BF90.3 Volvo Qatar Limestone
 
Sono più di 60.000 i metri cubi di roccia calcarea che la benna frantoio MB Crusher sta frantumando in Qatar.
Giorno e notte, il frantoio per escavatore BF90.3 è al lavoro in uno dei più grandi cantieri della capitale, a Bawra City (Doha): la realizzazione della seconda fase della costruzione della Oryx International School, una scuola del gruppo Orbital Education (scuole di stampo britannico) riservata ai figli degli impiegati della Qatar Airways (QA).
 
Il progetto
La costruzione della Oryx International School di Doha si è svolta in due fasi. La prima (Orxy Minor) si è conclusa nel novembre 2016 con l’inaugurazione dei primi edifici. Oggi la scuola è già operativa.
La seconda fase del progetto (Orxy Major) è iniziata a giugno del 2017 e si concluderà a maggio del 2018. Saranno costruiti 41.000 metri quadri di campus e un edificio di 3 piani con nuove aule, laboratori e palestre che ospiteranno oltre 2.000 studenti. Un progetto importante, quindi, che coinvolge grosse società e numerose imprese e che offrirà agli studenti una formazione di qualità in un ambiente sicuro e attrezzato.
 
Il lavoro della benna frantoio MB in cantiere
La benna frantoio BF90.3 è stata acquistata dalla Boom General Contractors, una grossa azienda del Qartar di costruzioni che si sta occupando del progetto. La BF90.3 è al lavoro per riciclare le migliaia di metri cubi di materiale inerte di risulta dagli scavi delle fondamenta e dagli scavi per la costruzione del parcheggio sotterraneo.
Montata su un escavatore Volvo EC240B, la BF90.3 frantuma il materiale in diverse dimensioni (per cambiare la granulometria in uscita basta aggiungere o togliere degli spessori all’interno del frantoio MB, il tutto in pochi minuti). La roccia frantumata sarà poi riutilizzata per riempire gli scavi in cantiere e come sottofondo della rete viaria interna della scuola.
 
“Abbiamo scelto la benna frantoio MB perché possiamo frantumare il materiale direttamente in cantiere senza dover portare un grosso impianto di frantumazione – sottolinea il sig. Pier Matter, project manager della Boom General Contractors - In questo modo risparmiamo sui costi di trasporto di altri macchinari: la benna frantoio, infatti, si trasporta insieme all’escavatore. Una volta in cantiere il montaggio è veloce e in pochi minuti siamo in grado di lavorare. Il suo utilizzo poi è semplice: direttamente dalla cabina dell’escavatore l’operatore raccoglie il materiale con la benna frantoio lo frantuma sul posto. Per noi il fattore tempo è fondamentale, - prosegue il sig. Pier - quindi avere in cantiere una macchina come la benna frantoi MB è di grande aiuto, considerato anche la quantità di materiale che dobbiamo lavorare. Inoltre la benna frantoio non ha bisogno di particolari manutenzioni se non quelle di base e ha una richiesta idraulica molto bassa che le consente di lavorare senza problemi con gli escavatori che abbiamo in cantiere”.
 
FOCUS BF90.3
 
Prima benna frantoio a essere presentata nel mercato, oggi la BF90.3 è arrivata alla quarta serie: è più produttiva (a seconda del materiale trattato può produrre fino a 42 metri cubi orari) anche se le sue dimensioni sono diminuite e quindi è ancora più compatta. Con la serie 4 è possibile ottenere diverse pezzature di materiali in uscita (dai 15 a 140 mm). Come tutti i prodotti MB Crusher, è 100% Made In Italy e certificata Hardox in Body, costruita quindi con materiali di altissima qualità, resistenti nel tempo e nelle condizioni di lavoro più difficili.

Fonte: Ufficio Stampa MB Crusher

Fonti, risorse web ed allegati del presente articolo:

Segnala una News / Evento

MMT scrive gli articoli anche con l’aiuto dei suoi lettori e delle aziende del settore!

Segnala nuova notizia Segnala Evento Invia Comunicato

"Tag Cloud":
La nuvola delle parole chiave

Tutti i tags

Archivio articoli di MMT News