MECI 2015 - il resoconto della 32^ edizione

Si è conclusa il 13 aprile scorso, al Centro Espositivo Lariofiere di Erba, la trentaduesima edizione di MECI, storico Salone dell’edilizia civile e industriale lariana che ha fatto registrare, nell’arco delle tre giornate, un totale di oltre diecimila visitatori, la maggior parte dei quali operatori e professionisti del mondo delle costruzioni.
La manifestazione si è confermata ancora una volta un’occasione di formazione, aggiornamento professionale e incontro fra domanda e offerta, dimostrando la ferrea volontà, da parte di tutta la filiera dell’edilizia comasca e lecchese, di reagire alla crisi congiunturale degli ultimi anni.

meci-2015-gru

Di seguito troverete l'articolo e le foto relative alla fiera di MECI pubblicato sul sito web ufficiale della mostra.

Titolo originale: Chiude i battenti la 32^ edizione di MECI: oltre 10.000 visitatori a Lariofiere

Chiude i battenti la 32^ edizione di MECI: oltre 10.000 visitatori a Lariofiere

Si è conclusa lunedì, al Centro Espositivo Lariofiere di Erba, in provincia di Como, la trentaduesima edizione di MECI, storico Salone dell’edilizia civile e industriale lariana che ha fatto registrare, nell’arco delle tre giornate, un totale di oltre diecimila visitatori, la maggior parte dei quali operatori e professionisti del mondo delle costruzioni.

meci-2015-macchine-800x600

La manifestazione, che si è confermata ancora una volta un’occasione di formazione, aggiornamento professionale e incontro fra domanda e offerta, si è svolta da sabato 11 a lunedì 13 aprile, dimostrando la ferrea volontà, da parte di tutta la filiera dell’edilizia comasca e lecchese, di reagire alla crisi congiunturale degli ultimi anni, ritornando ad essere il settore trainante dell’economia del territorio.

meci2015fiera

MECI 2015, promossa da ANCE Como e Lecco in collaborazione con ANIT (Associazione Nazionale per l’isolamento termico e acustico), UNITEL (Unione Nazionale dei Tecnici degli Enti Locali), gli Ordini Professionali delle due province (Architetti, Ingegneri, Geometri e Periti industriali) e due prestigiosi atenei, il Politecnico di Milano – Polo Regionale di Lecco e l’Università degli Studi dell’Insubria, ha visto la partecipazione di ben 150 espositori: le aziende, provenienti in prevalenza dalle due province lariane ma anche dal resto della Lombardia, hanno proposto una vasta scelta di materiali edili, serramenti, pavimenti, rivestimenti, intonaci, scale, portoni industriali, veicoli commerciali e industriali, piattaforme aeree, ponteggi, gru e macchine movimento terra.

meci123

Non sono mancate, infine, in linea con il tema dell'anno, ovvero la riqualificazione e la rigenerazione urbana, soluzioni green di ultima generazione quali impianti a pannelli solari e ad isolamento termico, serramenti a risparmio energetico e proposte di bioedilizia che puntano sulla valorizzazione del legno quale materiale di costruzione naturale e adattabile a qualsiasi contesto abitativo.

mostra-meci-2015-1024x768

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo