Medaglia d'argento per CNH Industrial

Lo stabilimento di CNH Industrial di Saint Valentin, in Austria, ha ottenuto la medaglia d'argento per l'applicazione del World Class Manufacturing (WCM), uno dei più elevati standard al mondo per la gestione integrata dei processi e degli impianti produttivi.

Titel Werk neu 710 325

Ecco il comunicato stampa dell'azienda.

CNH Industrial N.V. Corporate Office: 25 St James’s Street, London, SW1A 1HA United Kingdom Lo stabilimento austriaco di CNH Industrial ha ottenuto la prima medaglia d'argento del World Class Manufacturing per i macchinari agricoli a livello regionale

Lo stabilimento ha raggiunto tale risultato durante una recente verifica condotta da alcuni ispettori qualificati e indipendenti presso l'impianto della Società di Saint Valentin, in Austria, dove sono prodotte i macchinari agricole per i marchi Case IH e Steyr.

Saint Valentin, 9 giugno 2015

Lo stabilimento di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI) di Saint Valentin, in Austria, ha ottenuto la medaglia d'argento per l'applicazione del World Class Manufacturing (WCM), uno dei più elevati standard al mondo per la gestione integrata dei processi e degli impianti produttivi.

Saint Valentin è uno dei 34 stabilimenti produttivi di CNH Industrial nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). All'interno dell'impianto, che impiega circa 600 persone, sono realizzati i prodotti per i marchi Case IH e Steyr, due dei brand della Società che si occupano di macchinari agricoli. Oltre alla propria funzione produttiva, lo stabilimento è la sede delle operazioni EMEA sia per Case IH sia per Steyr.

È il primo stabilimento del settore agricolo e delle costruzioni a ricevere l a medaglia d'argento WCM nella regione EMEA. Attualmente l'impianto si colloca tra i primi otto impianti di CNH Industrial nel mondo.

A seguito di una verifica condotta il 27 e 28 maggio da ispettori qualificati e indipendenti, lo stabilimento di Saint Valentin ha ottenuto il premio d'argento per aver raggiunto l'eccellenza nei processi produttivi e per la profonda conoscenza del WCM dimostrata dai dipendenti di tutto l'impianto, in particolare del reparto produttivo. Lo stabilimento ha raggiunto questo riconoscimento a soli sette anni dall'adozione del programma WCM, che misura gli standard tecnici e di gestione, come ad esempio la sicurezza, i costi, l'ambiente e la qualità.

"Questo premio è un grande onore per la nostra sede, perché dimostra l'eccellenza, la competenza e la passione del nostro team qui a Saint Valentin. Tutti noi siamo dedicati ai prodotti che costruiamo, e ci impegniamo quotidianamente a migliorare i nostri processi", commenta Andreas Kampenhuber, Direttore di Stabilimento a Saint Valentin.

Il WCM è un sistema basato sul miglioramento continuo e volto ad eliminare gli scarti e le perdite dal processo produttivo. Questo modello integrato per la gestione di tutti gli elementi di una organizzazione si focalizza sul miglioramento dell'efficienza delle componenti tecniche e organizzative di una società, massimizzando allo stesso tempo la competitività sul mercato. L'ampio uso dei principi del WCM all'interno degli stabilimenti di CNH Industrial fa sì che l'intera Società, che conta quasi 69 mila dipendenti in 190 paesi, condivida una cultura comune basata su processi efficienti e su un linguaggio universalmente riconosciuto all'interno di tutti gli impianti e di tutti i luoghi nei quali CNH Industrial opera.

Attraverso metodi e standard rigorosi, il WCM cerca di eliminare gli scarti e le perdite identificando obiettivi come zero lesioni , zero difetti, zero rotture, zero scarti, inventari ridotti e la consegna puntuale dei materiali agli impianti da parte dei fornitori e, di conseguenza, dei prodotti ai rivenditori e ai clienti finali.

CNH Industrial conta 59 stabilimenti in tutto il mondo che hanno adottato il WCM; di questi, nove hanno ottenuto la medaglia d'argento e 18 quella di bronzo.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.