Mistero sul dozer Liebherr 776, molto rumore per nulla?

La foto mostra un modello di dozer cingolato 776 della Liebherr stile D10 Hi-Drive.  Sono stati diffusi dei rumor, per un certo numero di anni, su un possibile sviluppo del sistema Hi-Drive del costruttore tedesco, ma questa foto mostra per la prima volta la versione sui cingoli in ferro.

776

da Earthmovers.

MYSTERY DOZER ON SOCIAL MEDIA

La foto mostra un modello di dozer cingolato 776 della Liebherr stile D10 Hi-Drive.  Sono stati diffusi dei rumor per un certo numero di anni su un possibile sviluppo del sistema Hi-Drive del costruttore tedesco, ma questa foto mostra per la prima volta la versione sui cingoli in ferro.

La domanda che sorge spontanea è se questo è un vero e un vero  e proprio prototipo o è qualche idea ingegnosa creata a tavolino con Photoshop? Un esame più attento dello scatto, rivela delle caratteristiche che sono familiari a quelle che si trovano sui dozer Liebherr, come i rulli inferiori e le unità di trasmissione finale. Inoltre, il ripper sembra molto in sintonia con lo stile di fabbricazione della Liebherr. Ma ci sono anche elementi che sembrano decisamente della Caterpillar.

18n40x

Finora la casa produttrice non ha espresso pareri per determinare la vera identità di questa macchina. Forse questo è solo un prototipo segreto che si sta preparando per un possibile lancio alla fiera di Bauma a Monaco di Baviera (2016).
Tutto sarà svelato al momento giusto.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo