MMT Noleggio al congresso Assodimi

Sono stati 200 i partecipanti al 24° congresso Assodimi/Assonolo tenuto a Verona all'interno del Museo Nicolis. L'evoluzione dei sistemi di noleggio è stato il tema portante della giornata che ha visto MMT Noleggio, ToolsSharing e Dispatcher presentare tre nuovi progetti che puntano a far incontrare domanda e offerta sul web.

mmt noleggio domanda offerta online

A presentare il progetto MMT Noleggio è stato Paolo Antolini, direttore marketing di MMT Italia. Facilitare l’incontro tra domanda e offerta è il principio sul quale si basa MMT Noleggio. Il servizio intercetta le richieste di noleggio su scala nazionale e le indirizza alle aziende. "Non si tratta solo di utenti che conoscono il portale MMT ad inoltrare le richieste - ha affermato Antolini - ma tutti quelli che cercano i mezzi a noleggio online. Chiunque sia interessato al noleggio è un potenziale cliente".

mmt noleggio incontro domanda offerta

Un sistema di filtri seleziona e smista le richieste in base a una serie di fattori come provincia, tipologia di macchina o attrezzatura trattata, periodo di noleggio richiesto. Il risultato è un sistema di raccolta ed elaborazione dati in grado di fornire un servizio ritagliato sulle esigenze reali di utenti e aziende.

Si tratta di una soluzione WIN-WIN in cui le aziende che aderiscono al servizio lavorano le richieste di noleggio specifiche per la zona e tipologia, mentre gli utenti hanno la possibilità di ricevere più preventivi per la stessa richiesta. Si riduce lo spreco di tempo, si ottimizzano le risorse e cosa che non guasta si risparmia anche qualche soldo.

statistiche-mmt-noleggio