MMT: a SAIE 2015 un'area Demo per vedere le macchine in azione

L'edizione 2015 del SAIE Smart House ospiterà un'Area Demo, uno spazio dedicato alle dimostrazioni dal vivo delle prestazioni dei mezzi da cantiere. Cinque, le grandi aziende che metteranno in azione i loro mezzi.

escavatore in azione


L'edizione 2015 del SAIE Smart House propone ai visitatori un'interessante novità.

Dal 14 al 17 ottobre, all'interno dell'Area 48 di Bolognafiere verrà allestita un'Area Demo. Si tratta di uno spazio dedicato esclusivamente alle dimostrazioni dal vivo delle funzioni e delle potenzialità dei mezzi da cantiere.

Le categorie esposte saranno cinque: due aree dedicate alle Macchine Movimento Terra (MMT), un'area dedicata alla frantumazione di strutture e manufatti edili, e due aree dedicate alle piattaforme aeree. La manifestazione dunque sarà anche un'occasione per vedere in azione le macchine esposte e vivere in presa diretta l'esperienza del cantiere.

Tra i marchi che esporranno le proprie macchine segnaliamo cinque grandi aziende.

Per l'area macchine movimento terra ci saranno DMO e AR-AN. DMO presenterà le novità Bobcat in particolare il mini escavatore E20 e la nuova serie 500. I visitatori potranno divertirsi con minipale gommate, mini escavatori, minipale cingolate. AR-AN invece mostrerà le ultime novità in tema macchine industriali ed edili di MMT TAKEUCHI.

MB CRUSHER invece metterà a lavoro un modello di benna vagliante (MB-LS) e di benna frantoio (MB-L). i visitatori vedranno da vicino il processo di frantumazione e vagliatura e vedere le benne vaglianti e le pinze movimentazione rotante.

Nolves Geda e JLG esibiranno le loro piattaforme aeree e i loro elevatori.

Hinowa metterà in moto i suoi minidumper, i transporter e i transpallet.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo