MMT, Tecnologia e Smartphone

Controllare le macchine e fare la manutenzione quotidiana a volte può risultare noioso. Ma io mi domando: in un mondo altamente tecnologico come quello in cui viviamo, non potrebbero inventare qualcosa per facilitare e velocizzare la manutenzione delle macchine?Sembra in effetti che qualcuno abbia sentito le preghiere di appaltatori ed utilizzatori. Se avete un iPhone, un iPad, oppure un Android, siete fortunati: potete scaricare la nuova app da Apple’s AppStore, o da Google Play. A pensarci è stato la Inspeticon che ha creato l’applicazione. Purtoppo al momento è disponibile soltanto in inglese.

MMT, Tecnologia e Smartphone

La rivista Construction Equipment ha riportato la notizia lo scorso 2 Novembre in un breve articolo che traduciamo di seguito:

Titolo originale: Mobile Inspection App Released

Una società denominata Inspecticon ha presentato quello che, secondo loro, è la prima applicazione di controllo per macchine edili. Progettato per iPhone, iPad o per dispositivi Android, l’app Inspecticon mobile consente l’inserimento dei dati salienti dell’ispezione e le foto in campo, e il caricamento tramite una connessione Internet. Automaticamente vengono inviate email a tutti gli componenti della rete aziendale così tutte le ispezioni possono essere condivise online e posteriormente aggiornate in modo sicuro. L’applicazione è disponibile da AppStore di Apple o Google Play.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo