Mollo #Formazione: un 2015 da ricordare

Per Mollo Formazione il 2015 è stato un anno segnato da importanti risultati.

mollo-formazione

La divisione di Mollo Noleggio, che eroga corsi teorici e pratici (conformi alla normativa vigente) con rilascio di patentini per gli operatori di attrezzature da lavoro, nel 2015 ha infatti organizzato 519 corsi formando direttamente 4.100 operatori.

Dal 2013, anno di entrata in vigore della nuova normativa sulla sicurezza, ad oggi gli operatori abilitati dall'azienda piemontese all’uso di macchine edili, industriali ed agricole sono in totale 10.105.

Numeri importanti che fanno di Mollo Formazione un punto di riferimento per aziende, enti, associazioni e tutti quei soggetti che necessitano di un'assistenza a 360° nell'opera di adeguamento alle disposizioni in materia di sicurezza. E soprattutto un contributo importante da parte di Mollo Formazione alla sicurezza sul lavoro: più formazione significa infatti più sicurezza e pertanto meno infortuni sul lavoro.

Il 2015 ha inoltre visto l'avvio in casa Mollo di nuovi corsi, tra cui il corso che abilita ai lavori in quota con funi- tree climbing e il master per operatore di attrezzature da lavoro. Quest'ultimo in particolare è mirato a creare figure altamente professionali e munite dei patentini e certificazioni necessari per lavorare in aziende a rischio alto e per operare sui principali mezzi da lavoro utilizzati nelle aziende.

Un corso innovativo e completo, in grado di offrire agli operatori formati nuove opportunità nel mondo del lavoro. Tra i principali obbiettivi di Mollo Formazione per il 2016, vi è il potenziamento dell'offerta formativa e un rinnovato impegno nell'opera di sensibilizzazione in tema di sicurezza sul lavoro.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo