Condividi questa pagina:
Mmt news
L'area del portale MMT con notizie, approfondimenti ed eventi del settore macchine edili

Nuova piattaforma JLG 450J

10 febbraio 2016 - Sezione: Macchine Edili

Domanda: come posso aumentare la mia produttività in cantiere, risparmiare tempo e costi, senza pregiudicare la sicurezza?
Risposta: utilizzando i boom diesel JLG e, in particolare, il nuovo 450AJ.

Questione complessa, ma soluzione semplice, perché il nuovo boom JLG è una macchina il cui generoso diagramma di lavoro, con jib da 1,24 m, consente di operare nell’ambito più impegnativo possibile: strutture articolate, spazi ristretti e terreni difficili, in quanto dotata della trazione integrale e dell’assale oscillante di serie per superare pendenze del 45%. Infatti, alla sua mobilità ed efficienza contribuiscono in modo decisivo l’assenza d’ingombro posteriore e il sistema di comando JLG® ADE® (Advanced Design Electronics) che assicura il funzionamento più regolare del mezzo, basso consumo di carburante ed emissioni ridotte; minor numero di cavi e connessioni, auto-test per l’identificazione e soluzione dei problemi; riduzione al minimo del tempo necessario alla formazione con – di converso - aumento di quello dedicato al lavoro. Lavoro che fa un deciso salto di qualità, sia perché la velocità di elevazione del braccio è stata aumentata del 50%, sia perché anche la capacità della cesta è stata maggiorata da 230 a 250 kg. Il che permette di portare in quota più strumenti e materiali.

A ciò va aggiunto un ulteriore plus, ovvero la possibilità di integrare la dotazione della 450AJ con gli accessori Workstation in the Sky® che, installabili su tutti boom, ne potenziano produttività e funzionalità, ottimizzano lo spazio della piattaforma e migliorano le condizioni di lavoro degli operatori. Il motore a regime variabile, per una maggiore efficienza e riduzione dei costi operativi, è protetto dai cofani ad ala di gabbiano in Dura Tough. Un materiale flessibile e resistente che preserva da danni e rotture e rende così meno frequenti manutenzioni e riparazioni.
Come detto all’inizio: problema complesso, soluzione semplice.

Caratteristiche tecniche
Altezza piattaforma 13,72m
Sbraccio orizzontale 7,62m
Altezza di scavalcamento 7,30m
Jib 1,24m
Rotazione 355° non continui
Capacità piattaforma – Illimitata 250kg
Trazione 4WD
Pendenza superabile 45%
Motore Deutz 36,4 kW
Peso 6495 kg

Vuoi esprimere la tua opinione su questo articolo?

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Segnala una News / Evento

MMT scrive gli articoli anche con l’aiuto dei suoi lettori e delle aziende del settore!

Segnala nuova notizia Segnala Evento Invia Comunicato

"Tag Cloud":
La nuvola delle parole chiave

Tutti i tags

Archivio articoli di MMT News