Nuove minipale CASE SR240 e SV280

CASE Construction Equipment ha presentato, durante il World of Concrete 2015, 2 nuovi modelli di  minipale gommate (skid steers) SR240 e SV280 con Tier 4 Final.

caseminipalesrsv

Di seguito potete leggere il riassunto e la traduzione dell'articolo pubblicato dal Blog Rock&Dirt.

Titolo originale: CASE Beefs Up Operating Capacities, Introduces New SR240 and SV280 Tier 4 Final Skid Steers

CASE Construction Equipment produce nuove minipale gommate (skid steers) SR240 e SV280 con Tier 4 Final.

"Abbiamo preso due delle nostre macchine più popolari e convertite a Tier 4 Final. Abbiamo migliorato i cilindri di sollevamento, l’idraulica e la progettazione della macchina, in questo modo la capacità operativa è aumentata notevolmente", Warren Anderson, direttore marketing, Case Construction Equipment

Manutenzione più semplice (quasi senza manutenzione)
Il Tier 4 Final presente su entrambe le macchine è del tutto esente da manutenzione, senza filtri o fluidi da aggiungere. Il catalizzatore di particelle di particolato delle Case è la combinazione di un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e un filtro a flusso ad alta efficienza. Il DOC ossida il gas di scarico della macchina per creare calore e gestire le emissioni. Il particolato rimanente passa attraverso il filtro dove viene bruciato.

"Costruire un Tier 4 Final veramente senza manutenzione in queste macchine elimina ogni complessità, costi, gli oneri e i tempi di inattività associati alle soluzioni che si basano su filtri antiparticolato diesel (DPF)", secondo Anderson.

Cabina
Una cabina più spaziosa con maggiore visibilità e completamente pressurizzata isola dai rumori e polvere per un lavoro più confortevole e sicuro.

Comandi EZ-EH
I modelli SR240 e SV280 offrono l'elettro-idraulica EZ-EH e menu di configurazione a nove velocità regolabile è possibile controllare le impostazioni di sensibilità sul momento.

Maggiore stabilità con una guida più fluida
L’interasse CASE PowerStance fornisce una maggiore stabilità durante il sollevamento e traino, che aiuta a mantenere più materiale nella benna. La maggiore stabilità migliora anche la fiducia dell'operatore quando si lavora sul terreno difficile. I contrappesi aggiuntivi possono aumentare ulteriormente la stabilità e le prestazioni (+ 45 kg di capacità operativa nominale). CASE Ride Control ™ e doppia-velocità contribuiscono a migliorare la stabilità del materiale trasportato, mentre Ride Control porta un maggiore comfort dell'operatore nel momento del carico e trasporto materiale.

Alcune caratteristiche:

  • Potenza: 74 hp
  • Coppia: 314 nm
  • Forza di strappo: 3945 kg
  • Idraulica high flow: 33.2 gpm
  • SR 240 - Capacità operativa nominale (ROC): 1.091 kg
  • SV280 - Capacità operativa nominale (ROC): 1.273 kg

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.