Le nuove pale L45H e L50H di Volvo

“Un'elevata forza di strappo e un eccellente movimento parallelo” per tutto il range di sollevamento sono gli aspetti caratterizzanti delle nuove pale L45H e L50H di Volvo che saltano per primo agli occhi.

Dal design compatto i nuovi modelli hanno una buona distribuzione del peso e un basso centro di gravità, particolari questi che conferiscono ai nuovi modelli maggiore stabilità soprattutto su terreni dissestati o semplicemente sconnessi.

pale-l45h-l50h-volvo

In entrambe le pale, l'impianto idraulico intelligente con rilevamento del carico, alimenta le funzioni idrauliche in base alla richiesta. Montano un motore Volvo Tier 4 Final con funzione di ricircolo dei gas di scarico e filtro antiparticolato diesel con il sistema di riduzione selettiva catalitica. La trasmissione idrostatica offre potenza e risponde alle esigenze dell'operatore. La ventola di raffreddamento ad azionamento idraulico e controllo elettronico regola la temperatura dei componenti più importanti. La pulizia dell'unità di raffreddamento è garantita dalla ventola reversibile.

La cabina certificata ROPS/FOPS ha i comandi ergonomici, un impianto di climatizzazione ottimizzato, una visibilità a 360 gradi e bassi livelli di rumorosità interna. Il tetto sagomato e le fiancate della cabina riducono al minimo rumore e vibrazioni, diminuendo l'affaticamento dell'operatore. La funzione Comfort Drive Control permette all'operatore di gestire la macchina con una leva.

L'impianto di climatizzazione ha sistemi di Controllo automatico del calore (AHC) e aria condizionata (AC). La presa di aspirazione dell'aria in cabina si trova in alto, il prefiltro separa la polvere e le particelle più grossolane prima che l'aria attraversi il filtro principale ed entri in cabina. L'accesso alla cabina viene agevolato dalla presenza di scalini antiscivolo e di corrimano.

Carattersitiche tecniche pale L45H e L50H Volvo

caratterisitiche-pale-volvo