Nuovi accordi per DAT Instruments sulla tecnologia GPS in cantiere

DAT Instruments annuncia l’accordo societario con un’importante azienda produttrice di sistemi di posizionamento GPS.
Questo accordo consentirà a DAT Instruments di soddisfare i propri clienti con ulteriori nuovi strumenti elettronici per cantieri edili, adatti a posizionare con molta precisione la trivella e l’asta di perforazione e di iniezione, senza rinunciare alla semplicità di utilizzo.

GPS-automatic-11

Ecco il comunicato della DAT Instruments.

Titolo originale: Posizionamento GPS in cantiere

DAT instruments è lieta di annunciare l’accordo societario con un’importante azienda produttrice di sistemi di posizionamento GPS.
Questo accordo consentirà a DAT instruments di soddisfare i propri clienti con ulteriori nuovi strumenti elettronici per cantieri edili, adatti a posizionare con molta precisione la trivella e l’asta di perforazione e di iniezione, senza rinunciare alla semplicità di utilizzo.

Il sistema di posizionamento GPS è dotato di antenna, di facile installazione grazie al supporto magnetico di cui è dotata. L’antenna GPS trasmette i dati alla centralina di gestione, che a sua volta consente di visualizzarli su dispositivi mobili.
Sono disponibili 2 tipi di accuratezze: centimetrica e decimetrica.
Le coordinate del foro vengono registrate ed è possibile visualizzarle anche in ufficio, in formato testo e grafico su mappa. I dati sono esportabili in formato TXT e DXF.

GPS-automatic-drilling-positioning-antennas-300x259

Non solo registrazione dati

Il sistema di posizionamento GPS per perforazione e jet grouting è integrabile con funzionalità di automatismo, opzionali. Caricando le coordinate dei fori e delle colonne da realizzare nella memoria dello strumento GPS, questo è in grado di indicare all’operatore le coordinate esatte del foro, aiutandolo nella manovra della trivella e nel posizionamento dell’asta.

GPS-automatic-drilling-positioning-box-300x274

Vantaggi dell’utilizzo della tecnologia GPS in cantiere

Posizionamento GPS del foro

  • riduzione degli errori umani di posizionamento
  • eliminazione degli errori di numerazione dei fori e delle colonne
  • mai più colonne doppie o non eseguite
  • in abbinamento al datalogger JET 4000 AME / J, annullamento degli errori di inclinazione e profondità dei fori e delle colonne, nonché di sovra-utilizzo e sotto-utilizzo di cemento

Certificazione
I dati registrati durante il lavoro vengono conservati e possono essere utilizzati per certificare il proprio lavoro nei confronti del Committente o della Direzione dei Lavori.

DAT instruments è un’azienda italiana specializzata nella produzione e progettazione di strumenti elettronici e software usati per realizzare lavori di fondazioni speciali, quali: iniezioni di cemento, jet-grouting, CFA, soil mixing, vibroflottazione, perforazione a scopo di sondaggi geognostici, diaframmi, miscelazione del cemento, misura delle inclinazioni, controllo della verticalità e sollevamento.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo