I nuovi trattorini X300 e X500 John Deere

La prossima primavera arrivano sul mercato italiano i trattorini X300 e X500 John Deere. Adatti per la cura del prato, hanno un telaio heavy-duty saldato mediante sistema robotizzato.

john deere x354

Tra le novità proposte dai due modelli ci sono nuovi piatti, un display strumenti aggiornato con l'indicazione della zona di taglio e comandi più semplici. I piatti Accel Deep hanno una larghezza di taglio tra 107, 122 e 137 cm. Il piatto profondo flat-top consente un flusso omogeneo dei residui di taglio dall'ampia apertura di scarico. I contorni lisci permettono la pulizia più facile del piatto durante la manutenzione.

La struttura resistente heavy-duty del piatto garantisce molte ore di funzionamento senza guasti. I trattorini sono dotati di ruote gemellate per una maggiore resistenza e cinghie di trasmissione con tensionamento ridotto, in grado di diminuire i carichi su motore e cuscinetti.

Un'attrezzatura opzionale MulchControl consente prestazioni di mulching e una versatilità incrementata. Azionando una leva, è possibile passare dallo scarico laterale al mulching e viceversa. Migliorie all'ergonomia dei comandi includono un nuovo interruttore per la presa di forza (PTO), la nuova posizione del comando per l'opzione attrezzatura in retromarcia (RIO) e il miglioramento di comando cruise e bloccaggio del freno di stazionamento.

x350r

Il nuovo display degli strumenti presenta lo stesso aspetto di quello presente su una vettura moderna. Le varie spie e gli indicatori si accendono in sequenza all'avviamento. I messaggi di notifica importanti vengono mostrati direttamente all'operatore, aiutandolo così ad evitare i danni e ridurre i costi di riparazione. Il display presenta ora anche la funzione "zona di taglio migliore", che consente all'operatore di utilizzare la macchina alla velocità sempre ottimale mantenendo al contempo un'ottima qualità di taglio.

Il raggio di sterzo è stato ridotto da 46 a 42 cm e l'altezza di taglio massima è stata aumentata da 89 a 102 mm. Un interruttore regolabile registra il livello di residui nel cesto raccoglitore e segnala con una spia e un allarme lo stato di riempimento, in modo che l'operatore possa scegliere quando svuotare la macchina.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.