Nuovo Dozer CAT D8T con emissioni ridotte

Caterpillar presenta il nuovo Dozer più versatile, che rispetta le norme sulle emissioni US EPA Tier 4 Final.

Il nuovo Dozer Cat® D8T monta un motore Cat C15 ACERT™, ha 312 hp (233 kW) di potenza e pesa 39 420 kg.

D8Tnuovocat

Il riassunto dell'articolo pubblicato su Rock&Dirt.

Titolo originale: New CAT D8T Dozer Delivers Production & Versatility with Integrated Grade Technology & Reduced Emissions

L'ultimo modello D8T offre una serie di sistemi volti ad agevolare il lavoro dell'operatore e renderlo più efficiente e confortevole.
Il nuovo display a colori touch-screen è facile da usare e permette all'operatore di selezionare le funzioni di controllo in base alle preferenze ed ottimizzare il lavoro della macchina.
L’Auto Shift consente all'operatore di selezionare la velocità di avanzamento ottimale per il lavoro, grazie al quale il sistema seleziona automaticamente la marcia più efficiente in base al carico.
Il sistema consente di risparmiare carburante e può aumentare la produttività.

Il D8T utilizza Selective Catalytic Reduction (Riduzione Catalitica Selettiva) in combinazione con la tecnologia delle emissioni volte a soddisfare US EPA Tier 4 Final. Il sistema utilizza Diesel Exhaust Fluid (DEF), contribuisce a un'eccellente efficienza del fluido.

gradeControl

Il nuovo Dozer è disponibile con il Cat Grade Control 3D, che consente agli operatori di migliorare l'efficienza, precisione e produttività nelle operazioni di sbancamento. Il sistema consente di automatizzare i movimenti della lama, riducendo il lavoro manuale dell'operatore dell'80%.

Informazioni tecniche base:
     Dozer D8T Tier 4 Final

Motore                       Cat C15 ACERT
Potenza netta             312 hp (233 kW)
Peso operativo (std)   39 420 kg
Capacità della lama     5.2 - 8.6 m3

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.