Nuovo dozer Komatsu D51i-22

Il 29 Gennaio scorso, la Komatsu America Corp. ha rilasciato un comunicato stampa per presentare il nuovo dozer D51i-22, ultimo arrivato alla famiglia di dozer “intelligenti”. L’azienda presentò il primo dozer con controllo intelligente lo scorso anno e presenterà altri quattro modelli intelligenti durante la fiera Conexpo presso Las Vegas Convention Center i prossimi 4-8 Marzo.

DozerNuovo



Ecco a voi la traduzione del comunicato stampa:

Titolo originale: Komatsu America Corp. Expands Its intelligent Machine Control Dozer Family — D51i-22
Traduzione del comunicato:
La Komatsu America Corp. ha presentato oggi il nuovo dozer D51EXi/PXi-22, l’ultimo dozer con controllo intelligente progettato per il mercato americano. Il D51EXi/PXi-22i realizza lavori di spinta e di livellamento in modo automatico, grazie al controllo automatico della lama.
Secondo Peter Robson, direttore del sistema di controllo intelligente, il D51i-22 condivide la stessa tecnologia del modello D61i-23, che ha avuto un grande successo. Disponibile in versioni EX (cingoli più lunghi standard) e PX (bassa pressione) per una miglior distribuzione del peso. La potenza è di130HP a 2200 giri al minuto.

Controllo automatico della lama
Durante i lavori di spinta, il controllo automatico della lama monitora il carico della lama e aggiusta l’altezza per evitare che i cingoli possano slittare. Inoltre, il controllo automatico della lama ne modifica le impostazioni per aumentare le prestazioni della macchina e la precisione.

Sistema di controllo intelligente
Il D51i-22 dispone di una antenna GNSS (Global Navigation Satellite System) istallata sulla parte superiore della cabina, una unità di misura dell’inerzia (IMU+), e cilindri idraulici di rilevamento dei movimenti più aggressivi.

KOMTRAX
Il sistema satellitare KOMTRAX™ invia le informazioni operative della macchina a un sito Web protetto che utilizza la tecnologia wireless. Dati come le ore di esercizio, la posizione della macchina, notifiche di manutenzione e il consumo di carburante vengono inviati per l’analisi. Il sistema di monitoraggio della flotta controlla la disponibilità della macchina, riduce il rischio di furto della macchina, consente la diagnosi remota dal distributore e fornisce altre informazioni per massimizzare l’efficienza aziendale. Il D51i-22 dispone anche di un sistema di controllo integrato TOPCON.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.