Nuovo sollevatore telescopico Caterpillar TH255C

La Caterpillar ha pubblicato ieri un comunicato stampa sul sito web ufficiale dell’azienda per annunciare il lancio del nuovo sollevatore telescopico rigido TH255C a livello mondiale.

Caterpillar TH255C



Ecco a voi la traduzione del comunicato:

Titolo originale: CAT TH255C Compact Telehandler is Powerful and Versatile
Traduzione del comunicato:
Il nuovo sollevatore telescopico Cat ® TH255C, ha una capacità di carico nominale di 2 500 kg e un’altezza di sollevamento massima di 5 600 mm, è dotato di un design compatto che ospita una vasta gamma di strumenti di lavoro e permette una vasta gamma di applicazioni, diventando così una macchina estremamente versatile. Al centro della TH255C c’è un nuovo motore, disponibile sia in versione US EPA Tier 4-Final/EU Stage IIIB che in US EPA Tier3/EU Stage IIIA per le regioni meno regolamentate.

Il TH255C utilizza un nuovo motore da 55 kW e 2,9 litri. Il nuovo sistema di raffreddamento è dotato di una ventola a velocità variabile azionata idraulicamente, con una funzione di inversione disponibile. Grazie al nuovo design del vano motore il TH255C offre maggiore visibilità alla destra della macchina.

La trasmissione idrostatica nel TH255C incorpora una pompa e un motore a pistoni a cilindrata variabile, progettate per fornire una trasmissione regolare della potenza alle ruote senza necessità per l’operatore di cambiare le marce. Le tre modalità di sterzatura consentono il posizionamento preciso dei carichi.

Nuovi assali con snodi più grandi, cablaggio elettrico ridisegnato e sistema di aria condizionata sul tetto per alcuni modelli sono altre delle caratteristiche del nuovo TH255C.

Nella postazione dell’operatore, un nuovo quadro di comando consentono un monitoraggio costante delle prestazioni del motore, joystick elettro-idraulico e maniglie e gradini posizionati correttamente per assicurare una entrata ed uscita comoda dalla cabina e sopratutto in sicurezza.

Per una maggiore versatilità, il TH255C è dotato di un attacco rapido universale standard adattabile a molte attrezzature utilizzate dalle minipale Caterpillar.

Caratteristiche Tecniche:
Capacità max sollevamento: 2.5 Ton.
Altezza max sollevamento: 5.6 mt Peso: 5.01 ton.
Potenza Motore: 55 KW
Motore: Deutz TD 2.9L L4
Pneumatici: 12.00 × 16.5
Tipo di trasmissione: Idrostatica
Lunghezza Macchina: 3.8 mt
Larghezza Macchina: 1.8 mt
Altezza Macchina: 2.227 mt

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.