Open Day Tesmec - 23 Ottobre 2014, Monopoli (BA)

Si è svolto giovedì 23 ottobre 2013 a Monopoli, l'Open Day del Gruppo Tesmec nel quale si sono riuniti importanti ospiti tra istituzioni, clienti, docenti universitari, oltre a esponenti di numerose società partner.
Pubblichiamo il resoconto dell'evento redatto da Monopoli Live.

Open Day Tesmec - 23 Ottobre 2014, Monopoli (BA)

Tesmec apre le porte della propria sede di Monopoli

Il Gruppo Tesmec, tra i principali player mondiali in grado di offrire soluzioni integrate per infrastrutture relative al trasporto di energia elettrica, dati e materiali, ha ricevuto oggi a Monopoli, la visita di importanti ospiti tra istituzioni, clienti, docenti universitari, oltre a esponenti di numerose società partner.

In particolare, all’incontro, dedicato alle ultime soluzioni e agli approcci più innovativi in termini di tecnologie ferroviarie, erano presenti i principali operatori del settore, tra cui RFI e Ferrovie del Gargano, nonché le istituzioni locali e regionali e diversi istituti di ricerca.

Nel corso dell’evento sono stati affrontati numerosi temi, tra cui: l’importanza di attuare piani di efficientamento e di manutenzione delle linee ferroviarie e delle catenarie, le novità più rilevanti in termini di macchinari ed equipaggiamenti, che garantiscono sempre maggiore affidabilità, performance e facilità d’uso dei prodotti a marchio Tesmec, oltre al valore del know-how specifico sviluppato sul territorio pugliese nell’ambito del settore ferroviario.

Al convegno ha fatto seguito la visita dell’impianto di produzione del Gruppo Tesmec a Monopoli, oltre che quella delle macchine presenti presso la stazione ferroviaria di Fasano.

“Dall’incontro che si è tenuto oggi è emersa l’importanza strategica di continuare ad investire in innovazione, dotandosi di sistemi sempre più sofisticati, capaci di portare a compimento opere infrastrutturali complesse con particolare attenzione alle attività di efficientamento e manutenzione delle linee ferroviarie, portando così benefici diffusi al territorio e ai viaggiatori.” - ha commentato Ambrogio Caccia Dominioni, Presidente e Amministratore Delegato di Tesmec S.p.A.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo