Komatsu America Corp. presenta la nuova pala gommata WA200-8

L’imponente forza di rottura e la presenza del parallel lift linkage, la rendono una macchina versatile, utile in qualsiasi applicazione: dal sollevamento del pallet fino allo scavo, con un consumo di carburante inferiore del 4%.
"La WA200-8 è un massiccio upgrade nel comfort dell'operatore", ha dichiarato Frank Nyquist, responsabile del prodotto, Komatsu America.

12 Komatsu WA200-8

Le caratteristiche standard del nuovo WA200-8 includono:

  • Un potente motore da 4,66 litri e da 126 HP, certificato EPA Tier 4, il SAA4D107E-3 ha un consumo inferiore fino al 4% rispetto al suo predecessore.
  • Il Komatsu Diesel Oxidation Catalyst (KDOC) utilizza una rigenerazione passiva al 100% senza filtro antiparticolato.
  • Il nuovo sistema SCR riduce le emissioni di NOx ed è progettato pe. allungare la vita del motore.
  • La trasmissione idrostatica di quarta generazione con controllo della trazione variabile e S-mode forniscono un eccellente controllo della trazione per ridurre lo slittamento delle ruote. S-mode eccelle in condizioni di neve, ghiaccio o terreno sdrucciolevole.
  • Una manopola sulla consolle RH controlla facilmente la modalità creep in prima marcia. Questa modalità consente all'operatore di mantenere la velocità di viaggio da una a otto miglia all'ora.
  • Nuovo, più confortevole, schienale alto, il sedile riscaldato attenua le vibrazioni della macchina per il comfort dell'operatore.
  • Il pionieristico sistema telematico con il monitoraggio KOMTRAX fornisce le informazioni chiave sullo stato della macchina, inclusi lo stato KDPF e i dati a livello di DEF, il consumo di carburante e le informazioni sulle prestazioni raccolte e ordinate per ID operatore.
  • Il disinserimento Idle Auto di Komatsu riduce il tempo di inattività e consente di risparmiare carburante.
  • Jack audio ausiliario e due porte da 12 volt.
  • Monitor a colori LCD da 7 pollici con Ecology Guidance.
  • Monitor di retrovisione a colori in dotazione standard.
  • Swing out, ventola di raffreddamento idraulica, con spaziatura più larga e auto-inversione, per facilitarne la pulizia.
  • Il cofano motore ad ala di gabbiano consente un accesso rapido e comodo ai controlli giornalieri e alle operazioni di manutenzione.
  • Parafanghi posteriori facoltativi.
  • Il serbatoio DEF dispone di un comodo vetro per evitare l’eccessivo riempimento.