PreIntermat 2015 e i vincitori dell'Innovation Awards

Il Pre-Intermat 2015 si conclude puntando i riflettori su INTERMAT 2015, che si svolgerà ad aprile a Parigi.
L'eccellenza è stata premiata con l'Innovation Awards grazie all'attenta analisi di una giuria internazionale di esperti del settore. Sul podio delle varie categorie abbiamo: Merlo, Wacker Neuson e Liebherr.

intermat2015Award

Di seguito potete leggere la traduzione dell'articolo pubblicato sulla rivista For Construction.

Titolo originale: INTERMAT Announces 2015 Innovation Award Winners

INTERMAT è sempre stato il luogo per la presentazione delle innovazioni nel settore di macchine edili, attrezzature e sistemi per l’utilizzo dei materiali per la costruzione. L’evento, che si terrà 20-25 APRILE a Parigi (paris-en.intermatconstruction.com), è riuscito ad accendere i riflettori su di sé, premiando la creatività e rendendo omaggio alle iniziative più rilevanti attraverso Innovation Awards, ovvero una serie di riconoscimenti che celebrano la creatività e le soluzioni più innovative dal punto di vista ingegneristico.

La novità di quest'anno è stata la creazione di un apposito "World of Europe Concrete" il premo fa parte del lancio della mostra World of Europe Concrete. Un nuovo evento, organizzata sotto la bandiera INTERMAT, riunirà specialisti di impianti ed attrezzature per la produzione, il trasporto, movimentazione e posa in opera di calcestruzzo, utilizzando in tutto 20.000 mq. Oltre al premio  “World of Concrete Europe”, i giudici hanno aggiunto un "Premio Speciale del giudice", che è andato al prodotto che ha meritato il riconoscimento, ma non rientra nelle categorie di prodotti tradizionali.

Una giuria internazionale, presieduta dal presidente Bruno FNTP Cavagne, comprende 11 specialisti del settore rappresentativo di macchine ed attrezzature edili, ha esaminato le applications degli espositori presentate a INTERMAT 2015 ed ha eletto i vincitori del 2015 Innovation Awards. Di seguito potete vedere le categorie e rispettivi vincitori:

Settore Edile
Oro: Wacker Neuson Group - miniescavatore 803 dual power
Argento: Alphi - Casseforme  TopDalle Eco
Bronzo: Fayat - Marini-Ermont - Impianto per l’asfalto RF 160

Attrezzature e componenti
Oro: Liebherr France SAS -  Montacarichi per gru
Argento: Mecalac - Attacco rapido M-Connect

Ingegneria e Sistemi
Oro: Merlo - M TSS - sistema Merlo Transversal Stability
Argento: Liebherr France SAS - Liebherr Demolition Control (LDC)

Applicazioni digitali
Oro: Atlog - software Land2map
Argento: Autom Elec - TAMIsoft sistema di misurazione granulometria

Ambiente
MS - Impianto di trattamento acque

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo