Prepotente crescita delle vendite di Volvo CE nel terzo trimestre 2017

Le vendite per Volvo CE nel terzo trimestre del 2017 hanno registrato una crescita pari al 34 %.

pressrelease2017_october20_02

Il presidente di Volvo Construction Equipment, Martin Weissburg, ha annunciato che nel terzo trimestre 2017 Volvo CE ha registrato una crescita delle vendite del 34%, accompagnata da un aumento degli ordini del 45%. Buonissime anche le consegne nel trimestre, cresciute del 48% rispetto allo stesso periodo del 2016.

SVILUPPO DEL MERCATO

Fino alla fine di agosto, il mercato europeo è cresciuto del 15%, guidato dalla crescita del Regno Unito, della Francia e dell'Italia. Il mercato tedesco è leggermente cresciuto rispetto all'anno precedente, così come il mercato russo ha recuperato molto. L'America del Nord, grazie all'aumento della domanda, è cresciuta del 7% rispetto allo scorso anno. Il Sud America rimane a livelli inferiori con una crescita del 6% rispetto all'ultimo anno. Il mercato asiatico (esclusa la Cina) cresce invece del 12% rispetto allo scorso anno, con una crescita continua in India e in Indonesia, aiutate da un settore minerario di recupero. Il mercato cinese è al 74% rispetto allo scorso anno, con forti riprese sugli escavatori e sulle pale gommate. Q3 results"Questa è una prestazione particolarmente forte: Volvo CE ha risposto bene alla crescente domanda, con un aumento del volume del 48% e allo stesso tempo un notevole incremento nella redditività", commenta Martin Weissburg, presidente di Volvo Construction Equipment. "Continuiamo a guadagnare quota di mercato con i nostri prodotti."

Volvo CE raggiunge inoltre un altro primato: durante il trimestre è stato prodotto il 75.000 dumper articolato. Avendo prodotto più della metà dei dumper articolati, circa 50.000 dumper Volvo sono ancora in giro per il mondo.