R55W-9A e R55-9A: i due nuovi miniescavatori Hyundai

Hyundai presenta due nuovi modelli di miniescavatore, il miniescavatore gommato R55W-9A e il miniescavatore cingolato R55-9A. Entrambi i modelli presentano una forza di scavo potenziata e maggiore attenzione al comfort dell'operatore.

miniescavatore r55-9a

Hyundai Construction Equipment America ha lanciato sul mercato due nuovi miniescavatori della serie 9A: il miniescavatore cingolato R55-9A e il miniescavatore gommato R55W-9A.

Le due nuove macchine, afferma Hyundai, presentano caratteristiche e benefit maggiori rispetto ai modelli precedenti: tra questi il miglioramento delle prestazioni del motore certificato Tier 4 Final, un'idraulica migliorata e un maggiore comfort per l'operatore.

Ma vediamo nello specifico le caratteristiche tecniche.

Il miniescavatore R55-9A pesa 5,650 kg e monta un motore Tier 4 Final Yanmar 4TNV98C da 48.5 kW. Il modello R55W-9A pesa leggermene di meno, 5,550 kg e monta il motore Tier 4 Final, Yanmar 4TNV98 da 48.5 kW.

L'R55-9A vanta una profondità di scavo di 3,8 metri mentre l'R55W-9A riesce a raggiungere una profondità di 3,5 metri. Entrambe le macchine hanno una forza di scavo di 37.7 kN e una benna in grado di contenere 18 metri cubi di materiale. Per migliorare precisione ed efficacia delle operazioni di lavoro la Hyundai ha deciso di migliorare in questi modelli il sistema idraulico. Un sistema di controllo migliorato della pompa di trasmissione inoltre, permette di ridurre il consumo di carburante.

miniescavatore r55

Come anticipato, nei nuovi miniescavatori R55-9A e R55W-9A, la Hyundai ha deciso di puntare a un maggiore comfort per l'operatore. La cabina è più spaziosa, il sedile è ergonomico, le leve di comando sono facilmente accessibili e un display fornisce le informazioni necessarie a tenere sotto controllo le funzionalità della macchina.

La visibilità è migliorata grazie al tetto trasparente e a un sistema che limita i riflessi causati dai raggi solari.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.