Il Red Dot Design Award alle trince semoventi John Deere

Le trince semoventi John Deere Serie 8000 si sono aggiudicate il premio internazionale Red Dot Design Award 2016 per il design di prodotto.

trincia-semovente-john-deere-8000

Una giuria indipendente, composta da esperti di design di 41 nazionalità, ha scelto, in base a criteri molto selettivi, le trince semoventi John Deere tra oltre 5.200 candidature provenienti da 57 paesi.

Le categorie in gara andavano dall'elettronica di consumo alle telecomunicazioni, dalla moda al lifestyle sino ai prodotti per gli sportivi. Costruite a Zweibrücken, Germania, le trince semoventi John Deere Serie 8000 sono declinate in otto modelli con potenze comprese tra 380 e 845 CV.

Equipaggiate con i pacchetti per l'agricoltura di precisione, queste macchine sono progettate per operare nei campi di coltivazione di erba e mais destinati all'alimentazione del bestiame e alla produzione di biogas.

"Il rivoluzionario design delle trince semoventi John Deere Serie 8000 - afferma Matthias Schönherr, ex progettista Porsche e principale responsabile del design delle nuove macchine - riflette la tecnologia innovativa e la grande funzionalità di queste macchine. Anche lo stile di una macchina ha la sua importanza, poiché esprime i valori di qualità e affidabilità del marchio".